Slider

- BILANCIO DA ORTACIRKOS 2010!


Orta Cirkos, la Kermesse di Circo Contemporaneo di Orta San Giulio, ha finito la sua "stagione" di eventi vicino al Lago D'Orta lo scorso 16 Settembre 2010, con un bellissimo successo finale, qui sotto il loro comunicato stampa!

"Un’inedita esibizione ginnica con sottofondo tanguero, un’emozionante sinergia tra forza e passione. Così si è conclusa il 16 settembre la prima edizione di OrtaCirkos, la prima kermesse di circo contemporaneo in provincia di Novara che ha incantato il pubblico e stregato il borgo di Orta San Giulio, decretando così il grande successo di questo primo capitolo dell’avventura.

“Un evento – dice Massimo Dellavecchia della 121eventi di Novara, coordinatore della manifestazione, curata dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura Laura Travaini – che ha mostrato il grande interesse del pubblico per questa forma di intrattenimento e di arte, con più di 3.000 presenze registrate nelle 4 giornate in cartellone e in quelle fuori programma, che ha visto la partecipazione di 20 compagnie con 80 artisti che hanno offerto 50 esibizioni per un totale di più di 25 ore di spettacolo. Un merito che volentieri condividiamo con il Comune di Orta San Giulio e con tutti coloro che hanno creduto e lavorato per questo progetto e che con noi lo hanno reso possibile”.
Tante, dunque, le ore trascorse con il naso all’insù a guardare gli artisti e gli attrezzi volteggiare, tanta attesa nella giornata dedicata al concorso. OrtaCirkos vuole infatti divenire anche meta di interesse per gli “addetti ai lavori” offrendo l’opportunità ai professionisti dell’arte del circo contemporaneo di esibirsi davanti ad occhi esperti e gareggiare per aggiudicarsi clavette colorate e premi in denaro. Lo scorso 15 luglio è stata la serata dedicata proprio al concorso.

OrtaCirkos rimane un ricordo vivo e nostalgico dell’estate 2010 ormai terminata. Si attende un’edizione 2011… o altre incursioni, magari fuori stagione: OrtaCirkos ci ha abituato anche a questo!"

Anche noi aspettiamo un'edizione 2011 di questa fantastica Kermesse Orta Cirkos, oppure qualche appuntamento invernale. Per il momento vi rimandiamo comunque al link del sito web ufficiale di Orta Cirkos, cliccando sul link qui sotto:
both
© all rights reserved by Solocirco.net