Slider

- OFFENSIVA ANIMALISTA PROTESTERÀ CON LE BUONE O CON LE CATTIVE!!


"Offensiva Animalista protesterà con le buone o con le cattive"!!

Questa é stata la risposta del gruppo animalista ticinese dopo il "mezzo no" del Comune di Bellinzona sulla manifestazione (annuale) di protesta davanti al Circo Nazionale Svizzero Knie.

Ogni anno Offensiva Animalista protesta contro la detenzione di animali nei Circhi, in ogni città dove il Circo Nock e il Circo Knie si piazzano a presentare i loro spettacoli annuali.
Quest'anno però il Comune di Bellinzona ha detto no alla richiesta di manifestazione degli animalisti. Infatti é stato intimato al gruppetto di manifestare a 500 metri dalla piazza del tendone, cosa che agli animalisti non é andata proprio giù! Le opinioni del Municipio (opinioni fondate) sono quelle che gli animalisti insultano il Circo e i loro operai, ma anche il pubblico che entra nel tendone per vedere lo spettacolo. È stato detto che la loro protesta avverrà in qualsiasi caso, con le buone o con le cattive e che saranno pronti anche a scontri con la Polizia. Offensiva Animalista ha anche fatto sapere che chiameranno anche animalisti di altri paesi (Italia) molto più abituati a manifestazioni e scontri di questo tipo.

Dal mio punto di vista posso dire che queste manifestazioni gli animalisti hanno il diritto di farle (secondo legge), però in tranquillità. Denuncio invece certi gruppi animalisti che davanti ai tendoni usano parolacce e altri insulti contro la gente che si accinge a vedere lo spettacolo, cosa che comunque spaventa i bambini. Questi gruppi dicono che portare i figli al Circo non é educazione, ma prima di tutto dovrebbero vedere se quello che esce dalle loro bocche é veramente educazione o meno!

Ricordiamo che il Circo Nazionale Svizzero Knie sarà a Bellinzona il 13 e il 14 Novembre 2010.

Fonte: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=595603&idsezione=1&idsito=1&idtipo=3
both
© all rights reserved by Solocirco.net