Apre oggi, sabato 7 Marzo 2015, la nuova stagione del Knies Kinderzoo di Rapperswil (CH)!
Il Knies Kinderzoo (tradotto in "Zoo Knie dei bambini") è attivo da ben 53 anni sulle rive del Lago di Zurigo, con un'apertura stagionale da Marzo a Ottobre. Negli anni si è espanso creando più spazi per gli animali, rinnovandosi e presentando al pubblico uno zoo sempre più vasto e completo. Il Knies Kinderzoo è di proprietà della Famiglia Knie ed è situato vicino al quartiere invernale del Circo Nazionale Svizzero Knie.
Quest'anno con l'apertura verrà presentata al pubblico una grandissima novità (che potete vedere anche nell'immagine in alto): l'Himmapan! Si tratta di un nuovissimo e grande spazio dedicato agli elefanti di cui si parla da alcuni anni, ora completato! È stato creato anche un sito interamente dedicato agli elefanti e al nuovo spazio "Himmapan", visibile al seguente link:
Tornando al Kinderzoo, la stagione 2015 parte oggi e si concluderà il prossimo 31 Ottobre, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 18.00. I prezzi sono molto contenuti, i bambini dai 4 anni pagano 4 Franchi (3,70 euro), per gli adulti dai 16 anni il prezzo è invece di 19 Franchi (17 euro). Studenti, AVS/AI, ecc. pagano 12 Franchi (11 euro) e i bambini nel giorno del loro compleanno entrano gratis!
Vi segnaliamo un Reportage di Solo Circo X Sempre riguardo il Knies Kinderzoo, dove potete trovare molte info e una presentazione dello Zoo:
Maggiori informazioni su: