Slider

Cambiamento Piazza per KNIE!

Da quest'anno il Circo Nazionale Svizzero Knie cambierà piazza in due grandi città Svizzere, a Ginevra e a Zurigo.


Iniziamo da Ginevra. Da giugno 2009 partiranno i lavori di ristrutturazione della Plaine De Planpalais, la piazza centrale di Ginevra dove si piazzano tutti i circhi e luna park che passano dalla città Svizzera Francese. Il tendone bianco, rosso del Circo Knie si sposterà sul terreno della caserma, sulla "Place Caserne Des Vernets". Solo il tendone e lo zoo però si sposterà lì, tutti i carrozzoni e le roulotte invece andranno sul parcheggio del Centro Sportivo sempre di Vernets.

(Il Circo Nock, secondo circo svizzero, si piazzerà normalmente dal 24 aprile al 17 maggio sulla Plaine De Planpalais).

A Zurigo invece nel 2009 inizieranno i lavori per il nuovo autosilo centrale della città Svizzera Tedesca, e per questo servirà la tradizionale piazza Knie, la Sechseläutenplatz. Il Circo Knie però riuscirà ad usufruire di questa piazza ancora nel 2009, dall' 8 maggio al 7 giugno, perché i lavori inizieranno dopo queste date. Per le stagioni 2010 e 2011 la Famiglia Knie non ha ancora presentato la piazza di sostituzione per Zurigo, ma si può pensare che anche lì si farà ripiego sulla piazza della caserma cittadina, dove già ora si piazzano molti circhi di grandezza più piccola. Sicuramente in autunno 2009 si saprà quale sarà la piazza del Circo Knie a Zurigo per i prossimi due anni.

Staremo a vedere, per adesso auguriamo ai Knie un buon inizio di tournée 2009 che comincerà a Rapperswil venerdi prossimo, venerdi 27 marzo 2009.



Dal Tagesanzeiger
both
© all rights reserved by Solocirco.net