Foto della settimana

Foto della settimana
Cirque Arlette Gruss (F)

martedì 28 giugno 2011

- REPORTAGE SOLEIL: "QUIDAM" !!


Lo spettacolo Quidam, che gira tutto il mondo sotto tendone, ha debuttato in Canada il 23 Aprile 1996.
Quidam è diretto e ideato, oltre che da Guy Laliberté (fondatore del Cirque du Soleil), dal direttore/creatore teatrale italo-belga Franco Dragone.
Fino all’inizio del 2009 Quidam si è esibito sotto tendone, mentre in seguito si esibisce nelle arene di tutto il mondo, anche se in alcune date nel 2010 si è esibito ancora sotto tendone.

Young Zoé è annoiata, i suoi genitori sono lontani e la ignorano. La sua vita ha perso ogni significato. Cercando di riempire il vuoto della sua esistenza, scivola in un mondo immaginario, il mondo di Quidam - dove incontra personaggi che la incoraggiano a liberare la sua anima.Quidam: un anonimo passante, una figura solitaria persistente all'angolo di una strada, una persona che corre nel passato e viene inghiottito dalla folla. Potrebbe essere chiunque come nessuno. Un membro della folla. Quello che grida, canta e sogna dentro tutti noi. Questo è "Quidam". Questo è il luogo che ci invita, un posto per sognare e un posto genuino in cui tutte le relazioni proclamando la loro individualità, dove ognuno può finalmente emergere dall'anonimato.

Nello spettacolo Quidam troviamo i seguenti numeri circensi: Contorsionismo in aria, ruota germanica, equilibrismo con mano, diablo (di gruppo), equilibrismo e acrobazie di gruppo, corde aeree, “statue” e giocoleria.


Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date e le tournée di tutti
gli spettacoli del Cirque du Soleil:

http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Fonti: Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo Quidam del Cirque du Soleil:
http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/quidam/default.aspx

Prossimo spettacolo presentato:
“The Beatles Love”, venerdì 1° Luglio 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!

Nessun commento: