Slider

- IN DIRETTA DA RAPPERSWIL: 23 Marzo!

Sul giornale Svizzero "SonntagsBlick", come anche sul portale online, è stata pubblicata ieri una bella intervista a Géraldine-Katharina Knie, assolutamente da non perdere!
Dobbiamo purtroppo dare anche una brutta notizia durante questo speciale dedicato al Circo Nazionale Svizzero Knie. Parliamo di Hans Erni, che purtroppo ci ha lasciati sabato 21 Marzo!

Ieri siamo venuti a conoscenza della scomparsa di Hans Erni, pittore, disegnatore e scultore svizzero soprannominato "il Picasso elvetico". Hans è nato a Lucerna il 21 Febbraio 1909 e ci ha lasciati sabato 21 Marzo 2015 all'età di 106 anni.
Parliamo di lui in questo speciale in quanto negli anni è stato autore di moltissimi manifesti del Circo Knie, l'ultimo nel 2009 (nell'immagine qui sopra). Vogliamo omaggiare Hans proponendovi di seguito alcuni dei suoi manifesti disegnati appositamente per le tournée del Circo Nazionale Svizzero.
Un saluto e un ricordo da tutto lo Staff di Solo Circo X Sempre ad Hans, un grande artista svizzero. Per conoscere la sua storia e le sue opere vi invitiamo a visitare il suo sito ufficiale al seguente link:
La vita continua e torniamo dunque a parlare di artisti della stagione 2015 del Circo Knie. L'artista presentato oggi si chiama Mario Berousek e tutti lo conosciamo. Mario proviene da una famosa e grande dinastia circense Ceca, dove è nato e dove ha imparato la sua disciplina: la giocoleria! Si è esibito nei più grandi Circhi di tutto il mondo (da Knie già alcuni anni fa) ed è più volta stato premiato come il giocoliere più veloce al mondo. Racchette, clavettes, palline, ecc. tutto in una sola parola: velocità!

Tutte le news pubblicate durante lo speciale "In diretta da Rapperswil" sono riassunte nell'omonima sezione in alto al menù sinistro!
both
© all rights reserved by Solocirco.net