Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina del programma del Cirque Starlight (CH) 1989, presentato la scorsa domenica durante la nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

lunedì 30 novembre 2015

- CIRQUE DU SOLEIL: "Luzia"

Il Cirque du Soleil sta preparando un nuovissimo spettacolo che partirà il prossimo mese di aprile 2016 da Montréal, in Canada, quartier generale di questo grande Circo mondiale.

Il debutto è previsto il 21 aprile 2016 sotto chapiteau, lo spettacolo girerà il mondo con il tendone e non nei palazzetti, come succede sempre più spesso negli ultimi anni. Lo show è intitolato "LUZIA" ed è la 38° produzione del Cirque du Soleil dalla sua nascita, la 17° con chapiteau. Ritorna alla regia il noto svizzero-ticinese Daniele Finzi Pasca, già regista di Corteo (Cirque du Soleil) nonché degli spettacoli di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e Sochi 2014, insieme a lui in regia anche Jean-François Bouchard e Guy Laliberté.

Le informazioni riguardo lo spettacolo in generale sono ancora poche e frammentarie. Il nome deriva da due parole: Luz (luce in spagnolo) e Illuvia (pioggia), due elementi che saranno al centro della creazione. LUZIA è inoltre ispirato alla ricchezza della cultura messicana. Seguiranno più dettagli nelle prossime settimane.

Dopo la prima tappa di Montréal si conosce già la seconda: Toronto, sempre in Canada, a partire dal 28 luglio 2016. Le prevendite sono già aperte per entrambe le date. Maggiori informazioni su:

Nessun commento: