Slider

CIRCO KNIE (CH): Stagione 2016 "SMILE"

Aprono oggi le primissime prevendite per la stagione 2016 del Circo Nazionale Svizzero Knie. Come di consueto, tre settimane prima il debutto dello spettacolo in una determinata piazza, aprono le prevendite ed è possibile acquistare i biglietti per tutti gli show di quella determinata tappa.

La tournée di quest’anno, intitolata «SMILE», si iscrive decisamente nel segno della positività. Particolarmente degno di nota è il nuovissimo numero presentato dal clown italiano di fama mondiale, David Larible, che saprà strappare al pubblico ben più di un sorriso.
Anche quest’anno la famiglia Knie prende il pubblico per mano e lo accompagna in un viaggio di pura emozione nel magico mondo del circo con numeri eccezionali. Fedele alle tradizioni ma sempre originale e innovativa, la famiglia Knie presenta 45 artisti provenienti da sette paesi diversi, tra cui otto insigniti del Clown d’oro, l’Oscar dell’arte circense.

Il nuovo programma propone l’eccellenza mondiale. Sotto il tendone si produrranno nel numero di acrobazie verticali «Black & White Fantasy» i cinque strabilianti componenti della China National Acrobatic Troupe. Il circo nazionale di Pyongyang presenterà invece ben due numeri: uno al trapezio volante intitolato «Mirror Trapeze» e un passo a due di straordinaria bellezza. Di certo saprà conquistare il pubblico anche il duo ucraino Shcherbak & Popov con le sue acrobazie mozzafiato.
Con particolare piacere, dopo il grande successo del 2014, il Circo Knie presenta di nuovo il clown di fama mondiale, David Larible. Noto come il clown dei clown, commuove e seduce grandi e piccini con la sua mimica dalla grande espressività che in questo numero assolutamente nuovo emerge ancora di più.

Sotto il tendone del Circo Knie, uomo e animale diventano tutt’uno. I numeri con gli animali proposti dalla famiglia Knie e il jonglage a cavallo dei fratelli Errani in collaborazione con i fratelli Charles e Alexandre Gruss assicurano emozioni forti e grande seduzione. Anche i figli di David Larible hanno talento da vendere: David Larible jr. si esibisce nel jonglage al suolo, mentre sua sorella volteggia alla corda con infinita maestria. Non possiamo infine dimenticare il duo TwinSpin che propone un florilegio di quanto si possa realizzare al diabolo. Come sempre, anche il programma di quest’anno si completa con tutta l’effervescenza variopinta della compagnia di ballo Circo Teatro Bingo.
La 98a tournée inizierà giovedì 17 marzo 2016 a Rapperswil e si concluderà il 20 novembre 2016. Sosterà in 41 località di tutta la Svizzera, tra cui Kreuzlingen e Frauenfeld da dove mancava rispettivamente da uno e due anni. Per la prima volta la carovana arriverà anche a Amriswil e Klingnau. Prevendita tre settimane prima dello spettacolo.

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net