Serie estiva 2020

Serie estiva 2020
La copertina dei programmi del Circus Monti (CH) 2005 e del Cirque Pinder (F) 2004, presentati la scorsa domenica nel corso della nostra serie estiva dal titolo "Programmi circensi". Te la sei persa? Clicca sull'immagine!

giovedì 24 marzo 2016

CIRQUE DU SOLEIL: Quidam va in pensione

Negli ultimi anni sta avvenendo un "cambio generazionale" anche all'interno del Cirque du Soleil e dei propri spettacoli. Sono infatti molti gli spettacoli storici andati in pensione dopo anni e anni di successi: Saltimbanco, Alegria, Dralion, Corteo,...per citarne alcuni. Ora è invece la volta di Quidam.

Partito il 23 aprile 1996, Quidam ha girato il globo dapprima con chapiteau, toccando Nord America, Europa, Oceania, Asia e Sud America, il tutto tra il 1996 e il novembre 2010. In seguito è ripartito in tournée, dopo una restaurazione e un adattamento ai palazzetti, proprio con una tournée mondiale nelle arene, dal dicembre 2010 fino a poche settimane fa, quando a Christchurch (in Nuova Zelanda) è andato in scena l'ultima rappresentazione, precisamente lo scorso 26 febbraio 2016.

Sono quindi quasi 20 gli anni di servizio di Quidam che ora è in pensione. Le previsioni future del Cirque du Soleil prevedono un'altra chiusura, prevista per fine aprile, dello spettacolo Zarkana, show fisso a Las Vegas. Ci saranno però anche nuovi spettacoli: in primis Luzia, che partirà da Montréal in aprile con chapiteau. In seguito è prevista una creazione fissa a New York, e ancora un nuovo spettacolo in tour che partirà nel 2017.

Nessun commento: