Slider

"IN DIRETTA DA RAPPERSWIL": Lunedì 14 marzo 2016

Terzo giorno del nostro speciale intitolato "In diretta da Rapperswil" riguardante il debutto e la nuova stagione "SMILE" del Circo Nazionale Svizzero. Ogni giorno, fino a domenica 20 marzo 2016, vi proporremo news, informazioni e molte immagini da Rapperswil e non solo.

Mancano tre giorni alla première prevista giovedì 17 marzo e noi di Solo Circo X Sempre vi stiamo presentando uno per uno gli artisti che prenderanno parte allo show 2016.

Oggi vi presentiamo la famiglia Larible! Partiamo ovviamente dal grandissimo David Larible, star dello show 2016 che compare su tutti i manifesti, i volantini e sul Magazine del Circo Knie. David torna in Svizzera dopo il grande successo ottenuto nel 2014, sempre con la carovana Knie. Quest'anno presenterà numeri e riprese comiche nuove, che appassioneranno la Svizzera in ogni attimo.

Ricordiamo che David è considerato il "Clown dei Clowns" ed ha una fama internazionale: dopo aver iniziato in pista con la famiglia, decise di diventare Clown. Questa sua scelta lo portò a lavorare nei maggiori Circhi mondiali, facendosi conoscere addirittura a Broadway, per poi diventare il terzo Clown (dopo Charlie Rivel e Oleg Popov) a vincere il Clown d'oro al Festival di Monte-Carlo 1999. Ad oggi i Clown che hanno vinto questo prestigioso premio sono 4 (Fumagalli che va ad aggiungersi agli altri già citati). Solo Circo X Sempre aveva già presentato un Reportage dedicato a David, potete ritrovarlo al seguente link:
La passione per il Circo e la bravura si tramandano di padre in figlio/a...è sicuramente questo il pensiero che ognuno di noi facciamo guardando David Jr. e Shirley, figli di David Larible. David Jr. aprirà lo spettacolo 2016, dopo l'esibizione di apertura della Troupe Bingo, con il suo numero di giocoleria: tra le specialità anche i cappelli.

Shirley invece aprirà la seconda parte di spettacolo con un numero aereo non frequente quanto le cinghie aeree o i tessuti: la bella figlia di David si esibirà infatti alla rete aerea con destrezza e leggiadria.
Il Circo Nazionale Svizzero Knie aggiunge quest'anno due nuovi gadget (nelle immagini sopra e sotto) tra i vari souvenirs che si possono comprare. Arriva infatti il gioco Memory con le foto del Circo Nazionale Svizzero, prodotto dalla casa Ravensburger, la più nota casa di giochi in scatola al mondo!

Secondariamente sono distribuiti, a partire da queste settimane, dei peluche raffiguranti animali (elefanti, cavalli, zebre, ecc.) che indossano una copertina "griffata" Knie. Questi peluche sono invece distribuiti, oltre che al Circo Knie, anche nei negozi della Franz Carl Weber, la più grande azienda Svizzera di giocattoli vari.
Concludiamo infine con un'informazione: la prova dello spettacolo del martedì sera (15 marzo) non sarà più aperta al pubblico, come invece lo è stato negli ultimi anni. Il grande successo degli scorsi anni ha causato problemi dal lato della sicurezza e per questo motivo si è deciso di provare lo show a porte chiuse, davanti agli occhi solo dei collaboratori e operai del Circo.

Il tutto anche sulla nostra pagina Facebook:

Fonte immagini artisti: © Circo Knie ©
both
© all rights reserved by Solocirco.net