Slider

ACCADEMIA MATERIAVIVA (I): La prima accademia di arti performative a Roma

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di "Accademia Materiaviva", la prima accademia di arti performative a Roma che presenterà a partire da novembre 2017 un nuovo corso.
Apre a Roma da novembre 2017 il Corso Professionale biennale dell'Accademia Materiaviva – accademia per le arti performative. 

Il corso è rivolto a giovani sotto i 35 anni, attori, circensi, atleti e danzatori che intendano intraprendere un percorso interdisciplinare nel mondo del circo teatro e delle arti performative. Il percorso biennale ha come obiettivo la formazione di performer professionisti di teatro circo, con una preparazione multidisciplinare e una forte specializzazione nell'Acrobatica Aerea, per poter inserire nuovi professionisti in un settore teatrale in evoluzione. Al fine di rafforzare le conoscenze e le capacità in materia di teatro e di circo, verranno proposte parallelamente ore di studio e ore di attività pratica presso il Teatro Furio Camillo e presso altri teatri e compagnie. Materie di studio saranno: acrobatica aerea, equilibrismo, palo cinese, danza contemporanea e classica, manipolazione di oggetti e giocoleria, recitazione e improvvisazione, regia e autoregia, studio e utilizzazione del suono e della voce, interpretazione del testo, teatro comico e clownerie. Inoltre faranno parte dello studio anche alcune materie teoriche quali: storia del teatro e del circo, normative di sicurezza, basi di fonica e illuminotecnica, normative nelle professioni dello spettacolo. “Una scuola di arti performative, permette ad un aspirante artista, di acquisire un'interdisciplinarietà assolutamente imprescindibile nella scena artistica contemporanea”, ha dichiarato Alessandra Lanciotti, una delle fondatrici dell’Accademia. 

Le audizioni si terranno il 04 e 05 luglio 2017 al Teatro Furio Camillo, sede dell'Accademia. I candidati ammessi proporranno una propria performance breve e sosterranno un colloquio conoscitivo. 

Maggiori informazioni sul sito:
both
© all rights reserved by Solocirco.net