Foto della settimana

Foto della settimana
È online la nostra pagina dedicata a circhi e festival invernali per la stagione 2019/2020. Clicca sull'immagine per visualizzare la pagina citata!

sabato 8 settembre 2018

QUARTIER CIRCUS BRUEDERHOLZ (CH): Il più grande Jugendcircus della Svizzera

Oggi vogliamo presentarvi il Quartier Circus Bruederholz, un complesso svizzero annesso ad una scuola circense per ragazzi, oggi il più grande Circo per ragazzi della Svizzera.

La sede principale del QCB, questa la sigla del Quartier Circus Bruederholz, si trova nel paese di Bruderholz, nel Canton Basilea Campagna. Il nome del Circo è però "Bruederholz", con una "e" in più, piccolo gioco di parole tra il paese dove ha sede il complesso e la parola "Brueder", ovvero "fratelli".

Il QCB è nato nel 1978 dalla volontà di tre fratelli, oggi l'associazione comprende una cinquantina di ragazzi tra i 7 e i 18 anni che durante tutto l'inverno e primavera si allenano per portare in scena, nel corso dell'estate, uno spettacolo davanti a genitori, esperti e amanti del circo.

Per maggiori informazioni riguardanti il Quartier Circus Bruederholz vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di questo magnifico Circo per ragazzi

Nessun commento: