Slider

REPORTAGE (serie estiva 2019): "NICOLE & MARTIN"

Nicole & Martino sono una compagnia teatrale indipendente fondata dai due attori Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler e producono, creano e rappresentano le loro proprie opere. Si sono lasciati ispirare dal desiderio di creare una sorta di nuovo teatro popolare: il teatro come luogo di compartecipazione artistica e di incontro per tutti, indipendentemente dall’età, dall’origine sociale e dalla situazione di vita. Animati dall’entusiasmo per il teatro, la forza della narrazione e la rappresentazione di temi primordiali simbolici in uno spettacolo articolato in parola, musica, arte e danza desideriamo dare espressione al fascino e alla profonda forza comunicativa di un teatro in cui si fondono tutte le arti dello spettacolo come mezzi espressivi. Le loro opere teatrali si basano sulle fiabe popolari della collezione dei fratelli Grimm. Vivono in carrozzoni e viaggiano con un teatro completamente allestito sotto forma di una tenda a cupola per 8 mesi attraverso tutta l’Europa. 
"Ogni spettacolo è un'impareggiabile master class! Della Compagnia Nicole & Martin si può, e si deve, dire che tra le compagnie che si rivolgono al pubblico di ogni età sono fra i migliori sulla scena europea, e per noi sono attualmente i migliori artisti che rappresentano la Svizzera nel delicato ambito che si indirizza al pubblico di ogni età a partire dall'infanzia, alle famiglie, agli adolescenti, agli adulti e alla terza età." (di "Eolo-ragazzi.com").

Nicole & Martin rappresentano ovunque gli spettacoli nel proprio teatro: la "tenda bianca". Il nome è evocativo: bianco, puro, vuoto... così come un pittore dipinge su una tela bianca e quindi nasce un’opera d’arte, così la "tenda bianca" sorge dal nulla in tutti i luoghi di rappresentazione e funge da spazio vuoto per le rappresentazioni. Una bella costruzione di legno sovrasta il palco circolare e le gradinate del pubblico. Tutti gli spettacoli di Nicole & Martin sono concepiti per essere rappresentati in questa tenda. Gli spettatori e gli artisti condividono qui lo stesso spazio, un presupposto ideale per vivere assieme una meravigliosa avventura: il teatro!
Da oltre 20 anni Nicole & Martin sono in viaggio con la loro magica tenda bianca per incantare e divertire il pubblico. Le premiate opere teatrali intrecciano in modo unico nel suo genere la narrazione con spettacolari numeri artistici, espressivi elementi acrobatici e un suggestivo accompagnamento musicale. Grandi e piccini sono presi per mano e accompagnati lungo un indimenticabile e poetico viaggio teatrale. È assicurato un intrattenimento di qualità con mai banali spunti di riflessione! Le fiabe dei fratelli Grimm costituiscono la base delle cinque produzioni:
Cliccando sul nome dello spettacolo potrete leggere la relativa scheda sul sito ufficiale della compagnia.
Di seguito le prossime date del tour 2019:
  • Aviemore Inverness (UK): 15-18 agosto 2019
  • Sillenbuch-Stuttgart (D): 22-25 agosto 2019
  • Künzell/Fulda (D): 29 agosto-1 settembre 2019
  • Flensburg (D): 5-8 settembre 2019
  • Borchen (D): 12-15 settembre 2019
  • Wangen im Allgäu (D): 19-22 settembre 2019
  • Auw (CH): 26-29 settembre 2019
  • Brescia (I): 3-6 ottobre 2019
  • Lutry (CH): 11-13 ottobre 2019
  • Alkmaar (NL): 17-20 ottobre 2019
  • Middelburg (NL): 24-26 ottobre 2019
  • Basel (CH): 31 ottobre-3 novembre 2019
Per maggiori informazioni:

Questo e tutti gli altri reportage della nostra serie estiva 2019 intitolata "Piccole compagnie circensi" è visibile nell'omonima pagina, rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net