Slider

CIRCO KNIE NEL CANTON TICINO (CH): Giovedì 14.11.2019

Continua il nostro speciale dedicato al Circo Knie in Ticino: anche oggi lasciamo da parte le immagini e dedichiamoci ad alcune notizie collaterali. Le immagini torneranno online da domani con fotografie di ambiance da Lugano.

Settimana prossima sulle reti televisive pubbliche svizzere sarà trasmesso un docufilm dedicato ai 100 anni del Circo nazionale svizzero Knie, intitolato "Dinastia Knie - I 100 anni del Circo Nazionale". Il documentario sarà trasmesso in italiano sul canale RSI LA1 domenica 24 novembre alle ore 20.40, mentre la seconda parte andrà in onda lunedì 25 novembre alle ore 21.10.

Stesse date per il documentario in tedesco, sull'emittente SRF 1 alle ore 20.05 (entrambe le sere). In francese sarà invece in onda su RTS 1 lunedì 25 e martedì 26 novembre rispettivamente alle ore  20.50 e 21.00. Per chi non potesse vedere i programmi in diretta, nessun problema! Dal prossimo 20 dicembre 2019 sarà in vendita online il DVD del documentario!
Lo scorso mese di ottobre sulla trasmissione "120 minutes" dell'emittente svizzera francese RTS 1 è andato in onda un bellissimo servizio dedicato a Maycol Errani. Pensate che far parte della famiglia Knie sia un lavoro semplice? Vedere per credere il grande impegno che Maycol mette ogni giorno, dentro e fuori la pista.
Maycol Errani è stato protagonista della trasmissione "Filo diretto" in onda nel pomeriggio su RSI LA1, la televisione pubblica ticinese. La puntata, in cui si è parlato dei 100 anni del Circo Knie, nonché di circo in generale anche assieme a Masha Dimitri (figli dal famoso clown Dimitri) è visibile nel vide sopra, oppure al seguente link:
https://www.rsi.ch/la1/programmi/intrattenimento/filo-diretto/Filo-diretto-terza-parte-Vita-da-circo-12356940.html
Circa un anno fa il Circo Knie assieme alle FFS (Ferrovie Federali Svizzere) inauguravano due locomotive, tutt'ora attive, dedicate ai 100 anni del Circo nazionale svizzero. La Märklin, famosa azienda di trenini in scala, ha messo in vendita un modellino della locomotiva e del treno Knie, compresi 3 carrozzoni. Il prezzo non è proprio modico, ma se qualcuno desiderasse regalarlo per Natale lo può trovare CLICCANDO QUI!


Lo speciale dedicato al Circo Knie in Ticino sarà online tutti i giorni fino a domenica 17 novembre 2019. Un riassunto di tutte le news e le immagini pubblicate è presente nell'omonima sezione in alto al menù sinistro - "CIRCO KNIE IN TICINO"

both
© all rights reserved by Solocirco.net