Slider

- CIRCO KNIE (CH): A Lugano con il derby!

Il Circo Nazionale Svizzero Knie sarà a Lugano dal prossimo 20 al 23 Novembre 2014. Sabato 22 Novembre sotto lo Chapiteau bianco e rosso andranno in scena 3 spettacoli e nelle vicinanze, la stessa sera, andrà in scena il derby ticinese di Hockey (HC Lugano - HC Ambrì Piotta). Di seguito un articolo pubblicato sul portale della RSI qualche settimana fa:

C'è preoccupazione a Lugano per due importanti manifestazioni concomitanti, a fine novembre. Durante la medesima serata avrà luogo il derby di hockey su ghiaccio e, a poche centinaia di metri di distanza, ci sarà il circo Knie, con uno spettacolo pomeridiano e uno serale. La questione è sia di ordine pubblico che di gestione del traffico.

“Bisognerà valutare come rafforzare il dispositivo di sicurezza. Inoltre occorrerà gestire l’afflusso e il deflusso di gente. Nell’area della Resega e del pratone di Trevano si concentreranno circa 13'000 persone”, ha detto il municipale luganese Michele Bertini alle Cronache della Svizzera italiana. Non è stato possibile spostare la partita, benché se ne sia discusso.

Red. MM/CSI
Foto ©Ti-Press
both
© all rights reserved by Solocirco.net