Slider

- LUGANO (CH): La piazza del Circo!

Nell'immagine qui sopra potete ammirare la bellissima città di Lugano, situata in Ticino, Cantone Svizzero di lingua italiana.

Oggi parliamo di Lugano in ambito circense: sono infatti due, a oggi, le piazze usate dai Circhi e dalle manifestazioni simili durante le proprie soste. La prima è la storica piazza vicino allo Stadio usata generalmente da tutti i complessi, la seconda è la nuova piazza al "Pratone di Trevano", usata fin'ora solo da Lugano Cavalli e dal Circo Knie nel 2013.

La Famiglia Knie, come ricorderete, aveva chiesto, per la sosta 2014 a Lugano, di tornare sulla piazza Stadio viste le lamentele del pubblico nel 2013 per la nuova piazza, richiesta accordata dal Municipio. Per l'anno 2015, da nostre fonti, la nuova piazza al Pratone di Trevano sarà sistemata, messa in sicurezza per il pubblico e dovrebbe essere pronta per il mese di Ottobre. Si intuisce quindi che tutti i complessi fino ad Ottobre monteranno le proprie strutture allo Stadio, mentre il Circo Knie andrà al Pratone di Trevano vista la sosta di metà Novembre.

Dal 2016 in poi tutte la manifestazioni dovranno obbligatoriamente piazzare sul nuovo sterrato del Pratone di Trevano.
both
© all rights reserved by Solocirco.net