Slider

- BASILEA (CH): La città dei Circhi!

Basilea, che potete ammirare nell'immagine in alto, si può proprio definire la città dei Circhi e degli spettacoli viaggianti.

Basilea (o Basel in tedesco) si trova nel Nord della Svizzera ed è la terza città svizzera per numero di abitanti (dopo Zurigo e Ginevra) e durante l'anno offre ai Circhi e agli spettacoli viaggianti la piazza "Rosentalanlage" situata nella zona della Messe, ovvero il centro esposizioni cittadino.

Da poco, lo scorso 3 maggio 2015, il Circo Royal ha concluso i propri spettacoli nella città renana (chiamata così per il passaggio del fiume Reno). Ora è la volta di Das Zelt che dal 15 al 31 maggio presenterà diversi show, tra cui il 7° Festival Internazionale del Circo Young Stage, unico festival circense svizzero.

In seguito toccherà al Circo Nazionale Svizzero Knie che si stabilizzerà a Basilea dall'11 al 24 giugno prossimi. Dal 5 al 16 luglio 2015 sarà invece il Zirkus Basilisk, scuola circense dei ragazzi di Basilea, a presentare i propri spettacoli sotto chapiteau. In seguito i cittadini basilesi potranno assistere allo spettacolo del Circo Svizzero Monti, dal 12 al 23 agosto 2015. 

Nelle due immagini di seguito il montaggio, negli scorsi giorni, delle strutture di Das Zelt sulla "Rosentalanlage" di Basilea!
both
© all rights reserved by Solocirco.net