Slider

- CIRCO CHARLES KNIE (D): Ultima stagione con tigri e elefanti!

È arrivata negli scorsi giorni un'altra notizia riguardo gli animali nel mondo del Circo. Dopo il complesso americano Ringling Bros. and Barnum & Bailey, che dal 2018 non terrà più gli elefanti, e dopo la notizia di poche settimane fa in cui il Circo Nazionale Svizzero Knie comunicava che il 2015 sarà l'ultimo anno con gli elefanti, ora li segue anche il Circo tedesco Charles Knie.

Sì, perché come comunicato direttamente da Sascha Melnjak, direttore del Circo, dal 2016 questo complesso tedesco non avrà più né elefanti né un numero di gabbia, entrambi attualmente presenti nello show. Elvis Errani e i suoi elefanti, al quarto anno presso il Charles Knie, è in scadenza di contratto, così come Tom Dieck con il suo numero di gabbia. L'anno prossimo non verranno riconfermati e non verranno nemmeno sostituiti da altri numeri.

Non è dato sapere se sia solo una "pausa temporanea" oppure se si tratta di una decisione definitiva. In qualsiasi caso è una notizia, come le precedenti due citate all'inizio, che da molto dispiacere!

Maggiori informazioni riguardo la stagione attuale su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net