Slider

FESTIVAL YOUNG STAGE 2016: La seconda parte di show

È iniziato ufficialmente ieri, venerdì 20 maggio 2016, l'8° edizione del Festival Internazionale Young Stage, dedicato ai giovani artisti e in scena a Basilea (CH) fino lunedì 23 maggio.

Solo Circo X Sempre è presente e vi presenta lo spettacolo e gli artisti in immagini. Ieri abbiamo pubblicato la prima parte di show, che potete ritrovare cliccando QUI!!, oggi invece la seconda.
Lo spettacolo riparte alla grande dopo la pausa con il numero de "Cirque la Compagnie". Portano in scena una particolare esibizione che mischia due discipline: palo cinese e bascula. I 4 ragazzi provengono da Francia e Svizzera.
È il momento ora di Donial Kalex dalla Germania. Sul palco di Young Stage presenta un particolare numero di giocoleria (ball jonglage), creato durante i suoi studi alla Scuola artistica di Berlino (D).
Lasciamo il posto ora alla piccola ma grandissima Mélodie Lamoureux e ai suoi hula-hoop dorato. La ragazza canadese ha frequentato e concluso con successo nel 2012 la National Circus School di Montréal.
La loro storia arriva al clou dopo alcuni brevi racconti e intermezzi durante tutto lo show. Tuk & Sofie sono danesi e hanno portano sul palco un numero di mano a mano, il tutto senza accompagnamento musicale.
Si chiamano "Duo Elle et Lui", lei è canadese e lui francese. Portano a Young Stage la loro prima mondiale al trapezio duo...diventando il numero che riscuote più applausi da parte del pubblico...possibili camdidati alla vittoria?? Affaire à suivre...
Uno è belga e l'altro francese, hanno frequentato la Scuola circense di Bruxelles: si chiamano "Duo André Leo" e portano in scena un numero alla ruota Cyr, entrambi con lo stesso attrezzo.
Si chiamano Synqcro e si esibiscono in un numero di banchina/acrobazia a terra. Provengono da Canada, Francia e USA e hanno frequentato le Scuole di Montrèal e del Quebec.
Una nota di merito va anche all'orchestra live degli intermezzi. Sono tedeschi, sono grandi e si chiamano Äl Jawala!
Finisce lo show di Young Stage e una bella coreografia con tutti gli artisti saluta e ringrazia il pubblico.

both
© all rights reserved by Solocirco.net