Slider

GALLERIE FOTOGRAFICHE: Corteo - Cirque du Soleil

Corteo, lo spettacolo più amato del Cirque du Soleil, è approdato lo scorso fine settimana al Mediolanum Forum di Milano-Assago con la sua imponente struttura.

Diretto dallo svizzero Daniele Finzi Pasca, Corteo ha debuttato nel 2005 sotto chapiteau e nel 2018 rivisitato per i palazzetti. La tournée italiana apre il nuovo tour europeo.
Corteo toccherà ancora due date in Italia, dopo aver già emozionato a Milano e Torino:
  • Bologna (Unipol Arena): 9-13 ottobre 2019
  • Pesaro (Vitrifrigo Arena): 17-20 ottobre 2019
Maggiori informazioni e prenotazioni:
Solo Circo X Sempre vi presenta di seguito le immagini e la storia che viene rappresentata durante lo show. Cliccate sulle immagini per ingrandirle!
Il clown Mauro, interpretato dal piacentino Mauro Mozzani, immagina il suo funerale mentre sfilano davanti a lui angeli e amici di una vita, in una sovrapposizione continua, un "Corteo" per l'appunto.
Il palco di Corteo, su cui è raffigurato il pavimento della cattedrale gotica di Chartres, comprende botole e risulta mobile. Le tende centrali, pitturate a mano, sono ispirate alla Tour Eiffel.
La struttura che porta in tour Corteo è davvero imponente: pista mobile, tende che si alzano e si abbassano durante tutto lo show, nonché binari posti in alto alla scenografia per muovere artisti ed angeli che, talvolta, fungono da "uomini di pista" per portare dentro e fuori la scena le attrezzature necessarie.
Letti, candelabri, bici volanti, palloni, angeli, clown e personaggi stravaganti: questo è Corteo, un'affascinante spettacolo con il pubblico posto ai due lati della scena, un'intuizione che già sotto chapiteau ha fatto amare questo magnifico spettacolo, tra i più costosi della compagnia canadese.
...e allora...che parlino le immagini!
In video la conclusione della prima parte dello spettacolo
Con l'ultimo numero alle sbarre, lassù in alto, vediamo Mauro in bicicletta che passa per l'ultimo saluto ai suoi amici...
Trovate questa e tutte le altre Gallerie di immagini pubblicate da Solo Circo X Sempre nella nostra pagina "Gallerie fotografiche", in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net