Slider

CIRCUS CONELLI (CH): Stagione 2020 annullata

Il Circo Conelli, storico complesso natalizio in scena sulle rive del lago di Zurigo da più di 30 anni, quest'anno non ci sarà. La famiglia Gasser, proprietaria del complesso, ha deciso di annullare gli spettacoli invernali previsti in novembre e dicembre vista l'incertezza causa Coronavirus.

Per chi è stato almeno una volta da Conelli sa bene che l'atmosfera che si respira e l'unicità di questo complesso sono dovute anche al "piccolo": lo chapiteau montato su una piattaforma situata sull'acqua comporta una hall ridotta, una pista più piccola e anche i posti a sedere risultano molto più vicini, ma è proprio questo il bello di Conelli. Chiaro è che, con l'attuale situazione, questa unicità viene messa in discussione a favore delle misure di sicurezza, che comprometterebbero l'atmosfera e sicuramente anche il lato economico.

Ma Roby Gasser, diretto del complesso, non si scoraggia e prende quest'anno come un'opportunità: l'idea è quella di tenere aperto Connyland, il parco divertimenti di sua proprietà nel nord della Svizzera, anche in inverno e, perché no, proporre qualcosa in quel contesto.

Lunga vita a Conelli, nella speranza di rivederlo nel 2021 con la stessa magia che lo contraddistingue.
both
© all rights reserved by Solocirco.net