Slider

FRANCIA: L'attuale situazione degli eventi

 
In Francia la situazione sanitaria non sembra delle più rosee, anzi, sembra proprio che la nazione transalpina stia passando uno dei momenti peggiori dall'inizio della pandemia.

Ciononostante il ministro della cultura Roselyne Bachelot ha annunciato, a partire dallo scorso mercoledì, che è stata abolita la distanza sociale obbligatoria negli eventi, in particolare nelle "regioni verdi" (in Francia vengono indicate con un semaforo le varie regioni, a dipendenza della gravità della pandemia), dove però vige l'obbligo della mascherina. Nelle "regioni rosse" rimane invece in vigore la distanza sociale.

Ma qual'è la situazione dei circhi in Francia?

Il Cirque Arlette Gruss ha attualmente confermato il debutto della nuova stagione, previsto per il prossimo 23 settembre 2020 a Aix-les-Bains.

Il Cirque Medrano (Gibault) risulta attualmente fermo, ma dovrebbe debuttare a Lione il prossimo mese di ottobre. Il Nouveau Cirque Zavatta invece risulta fermo, senza alcuna informazione in merito.

Molti altri complessi sono in tournée, già da alcuni mesi, come il Cirque Amar de France e il Cirque Nicolas Zavatta Douchet.

Per quanto riguarda i circhi di natale c'è molta confusione: chi conferma, chi apre nuovi spettacoli e chi non si fa sentire. In quest'ultima categoria troviamo anche il Circo invernale più famoso in Francia, ovvero il Cirque d'Hiver Bouglione, che avrebbe dovuto debuttare il prossimo 10 ottobre 2020 a Parigi ma che, fino ad ora, non ha comunicato nulla in merito e al momento le prevendite sono chiuse. 

Vi terremo informati non appena sapremo qualcosa di più!

both
© all rights reserved by Solocirco.net