Slider

AUSTRIA: Il nuovo lockdown blocca i circhi

Da ieri, martedì 3 novembre 2020, e almeno fino alla fine di novembre, l'Austria è tornata in lockdown! Visto l'aumentare dei casi e la diminuzione dei posti letto disponibili, il governo austriaco ha deciso di imporre il coprifuoco dalle 20.00 e la chiusura di bar, ristoranti, negozi non essenziali, eventi, ecc.

Ovviamente queste nuove misure toccano eccome anche il mondo circense, bloccato per almeno un mese anche in Austria.

Il Circus Louis Knie ha concluso lunedì le tournée con le sue due diverse compagnie: entrambe si sarebbero esibite ancora fino a domenica 8 novembre, rispettivamente a Villach e Knittelfeld.

Il Circus Pikard ha dovuto concludere anticipatamente il tour, che sarebbe proseguito a Strasshof fino al 22 novembre 2020.

Dal 10 al 28 novembre 2020 sarebbe andato in scena a Linz la 1a edizione del Linzer Circus Festival, ovviamente sospeso anch'esso a causa delle nuove restrizioni.

Infine, il Linzer Weihnachtscircus, portato in scena dal Circus Louis Knie e previsto dal 3 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021, è tutt'ora confermato. Andrà ovviamente in scena se il lockdown austriaco non verrà esteso oltre il 30 novembre.

both
© all rights reserved by Solocirco.net