Slider

CIRCUS MONTI (CH): Cirque je t'aime!

Solocirco.net ha visitato il Circus Monti (CH) a Solothurn nelle scorse settimane e ha potuto assistere alla creazione 2021 dal titolo "Cirque je t'aime": si tratta della 36a produzione del complesso elvetico.

Un ringraziamento particolare alla direzione del Circus Monti per l'ospitalità. La carovana Monti sarà in scena dal 3 al 28 novembre 2021 a Zurigo, sulla piazza "Kasernenareal".
Ecco a voi alcune immagini di ambiance, nonché dello spettacolo, con rispettive informazioni dei numeri presentati nello show. Clicca sulle immagini per ingrandirle!
Una classe di ragazzi, con un professore che insegna circo e catapulta i suoi allievi in un mondo circense magico dove, con il passare del tempo, lui ed i ragazzi migliorano sempre più le proprie abilità artistiche fino a presentare numeri, singoli e di ensemble, perfetti.
Aerial Emery, statunitense, proviene da una famiglia di origine circense del Minnesota. Si esibisce in un nel numero di Hula hoop.
Stefan e Olivia Swoboda, austriaco lui e americana lei, sono una coppia comica, sia in pista sia nella vita. Si sono conosciuti nel 2017, dopo le relative formazioni, presso lo show Palazzo Wien e hanno deciso di continuare la vita insieme. Al Circus Monti si esibiscono quali comici, molto mimici, ma anche come musicisti e acrobati di tutto rispetto.
La giovane australiana Amie Patching presenta un numero di verticali. Da bambina voleva diventare ballerina, ma poi si è innamorata del mondo circense e si è trasferita in Canada per studiare all'École National du Cirque de Montréal.
Antino Pansa, originario della Guyana Francese, si esibisce egregiamente al filo molle, con un numero che è tutto un crescendo. Anche lui, dopo alcune esperienze in Francia, ha deciso di specializzarsi nella propria disciplina a Montréal.
Il francese Antoine Boissereau si esibisce amabilmente ai tessuti aerei, oltre ad essere il filo conduttore dello spettacolo, interpretando il professore. Ha studiato in Francia (École de Cirque Italo Medini) e presso la Scuola di Circo di Montréal (Canada).
La regia dello spettacolo "Cirque je t'aime" è affidata alla canadese Marie-Josée Gauthier, che ha già lavorato con il Circus Monti nel 2015 e 2017.
Michael Patterson e Joëlle  Ziörjgen, ingleseo lui e svizzera lei, si sono conosciuti durante gli studi in Canada, ed hanno deciso di proseguire le proprie vite assieme. Si esibiscono in un numero di mano ed hanno già partecipato ad uno spettacolo del Cirque Éloize, nonché in spettacoli collaterali legati all'Euro 2020.
La canadese Julia Stewart si è avvicinata all'acrobazia fin da piccola, prima di decidere di studiare circo a Montréal. Oltre al cerchio aereo presentato da Monti, Julia è specializzata al trapezio e nei numeri di acrobatica.
Anton Persson e Oskar Norin (Svezia), Amit Krolizki (Israele) e Lucas Romero (Argentina) si esibiscono nel numero finale di bascula coreana, con evoluzioni mozzafiato. I primi due hanno studiato presso l'Academy of Modern Circus di Copenhagen (DK), Amit e Lucas hanno invece studiato in Belgio. Anton Persson purtroppo ha dovuto essere sostituito a causa di un infortunio, nel corso della stagione da Monti, dallo spagnolo Eduardo José Navas.
Spettacolo molto ben riuscito e accompagnato per oltre due ore dall'orchestra live composta da 6 elementi, che più volte partecipano attivamente allo spettacolo con delle "battaglie" con gli artisti, nonché suonando i rispettivi strumenti direttamente in pista e non solo nel loro palco.
Anche se non fa parte ufficialmente dell'ensemble di "Cirque je t'aime", Mario Muntwyler, figlio del direttore Johannes, non poteva mancare in pista. Ci presenta la sua specialità preferita: un bel numero di giocoleria con clave bianche.
Foto spettacolo: Circus Monti
Foto ambiance: Solocirco.net
Trovate questa e tutte le altre Gallerie di immagini pubblicate da Solo Circo X Sempre nella nostra pagina "Gallerie fotografiche", in alto al nostro sito oppure cliccando QUI
both
© all rights reserved by Solocirco.net