Slider

GERMANIA: L'attuale situazione dei circhi di Natale

Negli ultimi giorni siamo purtroppo stati bombardati dalle notizie in arrivo dalla Germania: situazione pandemica in continuo peggioramento, sempre maggiori restrizioni e un annullamento dopo l'altro.

Dapprima l'Heilbronner Weihnachtscircus, poi stessa sorte per i Circhi di Natale di Ulm, Dresda, Passau e infine anche il Welt Weihnachtscircus di Stoccarda, in seguito alle nuove restrizioni nel Land del Baden-Württemberg.
Proprio a Stoccarda era tutto pronto per il debutto di giovedì 9 dicembre: una tenda più grande (da 3'300 posti) riempita solo al 50%, accesso solo con 2G+ (solo vaccinati, guariti ed entrambi solo con tampone negativo)...ma niente! Il Baden-Württemberg ha deciso: capienza al 50% confermata, ma al massimo 750 persone. Chiaramente per Stoccarda è stata la fine.

Con le regole attualmente in vigore, molti altri complessi ne sono toccati, ma molti hanno già confermato di voler continuare comunque. Tra essi il Ravensburger Weihnachtscircus, il Circo di Natale di Karlsruhe, di Freiburg, nonché quello di Reutlinger.

Ricordiamo però che ogni regione tedesca può mettere regole autonomamente e possono essere diverse tra regione e regione.

Anche in Baviera le restrizioni sono sempre più rigide: per questo motivo il Passauer Weihnachtscircus, come indicato sopra, ha deciso ieri di annullare la stagione 2021/2022. Per contro il Krone-Bau di Monaco di Baviera ha per ora confermato la stagione, con prevendite ancora chiuse, ma posticipato il tradizionale debutto del 25 dicembre a data da destinarsi.
both
© all rights reserved by Solocirco.net