Foto della settimana

Foto della settimana
Circus Knie (CH) a Lugano. Maggiori info sulla stagione precedente e sul nuovo tour cliccando sull'immagine!

mercoledì 5 gennaio 2022

DAS ZELT & STYLEACROBATS: Immagini da Berna (CH)

Das Zelt nasce nel 2002 durante l'Expo elvetico a Biel/Bienne e si tratta di un'idea semplice quanto vincente: portare in tournée in tutta la Svizzera un palco, sotto uno chapiteau da circa 1'000 posti, in cui presentare spettacoli di vario tipo.

Dopo quasi 20 anni di attività possiamo affermare che Das Zelt è ormai conosciuto e famoso in terra elvetica ed è dunque un appuntamento fisso nelle varie città visitate, negli ultimi anni in particolare nella Svizzera tedesca.
La tournée 2021/2022 di Das Zelt si concluderà a Zugo con spettacoli dal 7 al 21 gennaio. In seguito ad un mese di pausa invernale, tornerà in scena con la stagione 2022/2023 debuttando il 3 marzo prossimo a Lachen.
Abbiamo visitato Das Zelt durante gli show a Berna, in un fresco weekend di dicembre 2021. Sotto lo chapiteau era previsto lo spettacolo dal titolo "Delay!" presentato dal quartetto svizzero Styleacrobats.

Personalmente non conoscevo questo giovane gruppo, di origine proprio del Canton Berna, che porta sul palco un mix tra danza, acrobatica e comicità, ma si tratta sicuramente di una bella scoperta. Joram, Noëmi, Nicolas e Melanie, questi i nomi dei 4 ragazzi, hanno vinto il premio del pubblico del Swiss Talent Award nella loro categoria, nonché Nicolas e Noemi nel 2019 si sono laureati campioni svizzeri di danza acrobatica, specialità Rock'n Roll.
In foto e video parte delle loro esibizioni a Das Zelt dello scorso dicembre, spettacolo che ha concluso il loro tour dello scorso anno. Nel 2022 parteciperanno ai nuovi spettacoli "Young Artist" firmati Das Zelt, spettacoli che debutteranno a Zurigo il prossimo 8 aprile 2022.
Trovate questa e tutte le altre Gallerie di immagini pubblicate da Solo Circo X Sempre nella nostra pagina "Gallerie fotografiche", in alto al nostro sito oppure cliccando QUI