Slider

BUSNELLI UNIVERSAL CIRCUS (I): Il debutto a Bergamo

Debutta oggi a Bergamo il Busnelli Universal Circus (I) vicino al centro commerciale Oriocenter, per la festa di Sant'Alessandro, dove gli spettacoli saranno in scena fino al prossimo 2 ottobre 2022.
Il complesso si presenta a Bergamo con uno spettacolo moderno e di livello, che soddisferà anche gli spettatori più esigenti. Il "Busnelli Universal Circus" può vantare non solo la classica pista circolare in segatura ma anche un palco degno delle grandi riviste internazionali, sul quale si esibirà un corpo di ballo che accompagnerà le diverse attrazioni dello spettacolo. Tre i fattori di successo di questo spettacolo: comicità, abilità artistiche e animali.

La comicità è un susseguirsi di riprese effettuate da Arcangelo Busnelli, che con la sua mimica e simpatia vi farà volare lontano dai problemi quotidiani. A lui si affiancheranno due giovani con intermezzi più adeguati ai gusti degli adolescenti. La dimensione imponente dello chapiteau, alto oltre 14 metri, consente l’esibizione di numeri aerei di primario standing, in primis "gli eterni idoli del circo, gli angeli volanti" - come venivano annunciati dai Ringmaster di un tempo. Una Troupe internazionale composta da quattro giovani artisti si cimenterà al trapezio volante con diversi salti mortali e passaggi incrociati. Ma sotto la cupola sono protagonisti di assoluto rilievo anche Carlo D'Amico con volteggi ai tessuti aerei e David Busnelli al trapezio Washington. Lo stesso Carlo D'Amico con la sua partner darà vita a un sostenuto aereo romantico ma ricco di suspance.

Se i numeri aerei sono importanti, non da meno sono quelli a terra: potremo assister ad un giovane Angel impegnato sul filo, Elisabeth in un numero classico di verticali, nonché ai giocolieri e alle danzatrici con Hula hoop. Non mancherà inoltre un numero di magia stile Las Vegas. Il circo deve fare sognare ed ecco dal mondo dei cartoni animati "La carica dei 101", con un bellissimo numero di cani dalmata. Non mancheranno inoltre una serie di animali esotici: dai cammelli ai dromedari, fino ai lama e alle mucche scozzesi, nonché un'enorme elefantessa che vive con i Busnelli-D'Amico da oltre 30 anni.
In foto il dettaglio degli orari degli spettacoli a Bergamo.

Maggiori informazioni e prenotazioni:

Comunicato:
P. Ellenberger
both
© all rights reserved by Solocirco.net