Slider

- CHIUSURA DEL FESTIVAL "SUL FILO DEL CIRCO"!!

Il 10° Festival Internazionale Sul Filo Del Circo, che é andato in scena a Grugliasco (TO - Italia) dal 1° Luglio al 6 Agosto 2011 é ormai finito, per quest'anno!

Molti gli artisti, moltissimi gli spettatori, come anche un casino i giornalisti. Questa decima edizione é stata un successo vero e proprio.

Gli ultimi due giorni di spettacolo, il 5 e il 6 Agosto 2011, sono stati dedicati a spettacoli intitolati "Concorso Internazionale per giovani artisti di Circo Contemporaneo". La giuria tecnica, insieme al voto fatto dal pubblico ha proclamato vincitrice di questo concorso la compagnia argentina "Circo Claxon". Di seguito una recensione sul loro numero:

"La compagnia Claxon Circo é il prodotto della fusione di due persone che, da quattro anni, uniscono le loro forze creative per dare vita a una produzione artistica varia e spettacolare. Germán Cortez e Tatiana Hess, hanno iniziato la loro formazione in ambito sportivo. Entrambi professori nazionali di educazione fisica, sono dedicati allo studio delle tecniche circensi e teatrali, nella danza e nella musica.La storia di questa compagnia nasce nelle piste di circo tradizionale, circola per le diverse piazze e strade di più di dieci paesi del mondo per giungere nei diversi festival con i loro spettacoli. Al Concorso Germán e Tatiana presentano un estratto del loro quinto spettacolo: “Revolución Industrial”. (Rivoluzione Industriale) che propone una satira del lavoro meccanico, l’ironia verso questo sistema produttivo che nasce in quella rivoluzione in cui si sviluppa il culto del prodotto, del consumo e che porta alla schiavizzazione degli individui in nome di un lavoro impersonale. La Compagnia, per contrapposizione pretende di offrire come alternativa “un altro prodotto”: l’arte. E un altra forma di lavorare: divertendosi."

Per finire, abbiamo trovato sul sito del Festival, come anche su youtube, un bellissimo video di presentazione di questa 10° edizione del Festival, ecco il link su youtube: 

Quindi, arrivederci all'anno prossimo con l'11° Festival Internazionale Sul Filo Del Circo (www.sulfilodelcirco.com)!
both
© all rights reserved by Solocirco.net