Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "ZAIA" !!


Zaia è il primo spettacolo fisso presentato in Asia, inoltre, insieme a Zed (spettacolo non presentato da Solo Circo X Sempre – spettacolo fisso a Tokyo dal 1° Ottobre 2008, che chiuderà i battenti a fine 2011 - vedi nostra news cliccando QUI), sono gli unici due spettacoli fissi in hotel/casinò (come a Las Vegas) in tutto il continente asiatico! Zaia ha debuttato il 28 Agosto 2008 al The Venetian Macao, grande Casinò e Hotel (copia di quello di Las Vegas) di Macau, nel Vietnam!
Lo spettacolo è ideato e diretto proprio dal fondatore del Cirque du Soleil, Guy Laliberté. Creato comunque insieme ad un regista, Neilson Vignola, e insieme ad un'altra guida artistica, ovvero Gilles-Ste-Croix!

ZAIA è lo spettacolo più abbagliante mai messo in scena in Asia. Questo nuovissimo spettacolo di 90 minuti di mega-produzione riunisce 75 artisti di alto livello provenienti dai quattro angoli del globo.ZAIA è il sogno di una ragazza che viaggia nello spazio, in uno strano viaggio familiare alla scoperta di sé. Mentre viaggia, incontra la bellezza dell'umanità.ZAIA presenta la percezione di una giovane donna a riguardo delle stelle e dei pianeti, dello spazio e dell’infinito, tutto popolato da una miriade di fantastiche creature. Il titolo, ZAIA, deriva da un nome greco che significa "vita". ZAIA ricorda anche il nome di "Gaia", lo spirito della terra.ZAIA è uno spettacolo che mette in evidenza la danza, il movimento e le acrobazie aeree, inoltre ZAIA vola fino agli estremi confini dello spazio e della bellezza umana.

Nello spettacolo ZAIA, creato da circa 75 artisti provenienti da tutto il globo, troviamo i seguenti numeri circensi e non: Coreografia di artisti (numeri chiamati “City Scape”, “Dance of the Automatons” e “Fire Dance” – tutti numeri di danza), aste cinesi, Rola-rola, acrobazie aeree, mano a mano, stoffe aeree, trambolino e “aerial bamboo”, letteralmente tradotto come “bamboo aereo” (numero aereo con canne di bambù, varie acrobazie).

Lo spettacolo ZAIA viene presentato, come detto, all’Hotel/Casinò “The Venetian Macao” in Vietnam, tutti i giorni (tranne il mercoledì) alle ore 20.00! Il Sabato e la Domenica lo spettacolo viene presentato, oltre alle ore 20.00, pure alle ore 17.00 del pomeriggio. Non ogni settimana è strutturata in questo modo, per saperne di più sulle rappresentazioni di ZAIA cliccare sul link seguente:
http://static01.cirquedusoleil.com/en/~/media/shows/zaia/pdf/zaiaschedule.pdf
Lo spettacolo è stato purtroppo chiuso nel frattempo!

Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date, le tournée e gli orari di tutti gli spettacoli del Cirque du Soleil:

http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo ZAIA del Cirque du Soleil:

Prossimo spettacolo presentato: Zarkana, martedì 9 Agosto 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net