Slider

- SALTIMBANCO (Cirque du Soleil): Ultimissima piazza a Montréal (Canada)!!

Ve ne avevamo parlato lo scorso mese di Ottobre 2012 (vedi news cliccando QUI !!) del ritorno alle origini dello
spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil!

Con ritorno alle origini intendiamo il ritorno, dopo 20 anni dal debutto, sulla piazza di Montréal, in Canada, anche sede ufficiale del Cirque! Questa sarà l'ultimissima tappa in assoluto dello spettacolo Saltimbanco! La tappa presenterà 15 spettacoli tra il 19 e il 30 Dicembre 2012. Proprio per quest'ultima città e queste ultime rappresentazioni sono stati (e verranno venduti) dei gadget speciali oltre ad un biglietto commemorativo per celebrare lo spettacolo!

Partito da MontrĂ©al il 23 Aprile 1992, ha concluso la tournĂ©e sotto Chapiteau nel Dicembre 2006. In seguito, nel 2007, Ă© ripartito in tournĂ©e nei palazzetti e nelle arene. Saltimbanco Ă© il quinto spettacolo del Cirque, il piĂ¹ vecchio ancora oggi esistente. Fu perĂ² considerato il primo vero spettacolo di questo colosso canadese, o meglio, il primo vero spettacolo in stile "Cirque du Soleil"

La direzione del Cirque ricorda inoltre che Saltimbanco Ă© l'unico spettacolo del Cirque ad aver presentato i propri spettacoli in tutti i continenti e molte volte ha aperto le porte agli spettacoli avvenire in cittĂ  nuove dove il Cirque non era mai stato! Per dare alcuni numeri: piĂ¹ di 20 anni di attivitĂ , circa 6'000 spettacoli, 200 cittĂ  visitate in 48 diverse nazioni del mondo! SarĂ  inoltre molto emotivo per Guy LalibertĂ© (direttore del Cirque), Franco Dragone (regista) e molti altri rivedere lo spettacolo oggi alla fine dopo averlo visto nascere e dopo averlo visto cambiare in 20 anni.

Forse siete ancora in tempo per riservare alcuni biglietti. Riservazioni e maggiori informazioni sul sito ufficiale dello
spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil:

Maggiori informazioni a riguardo dello spettacolo anche tramite il Reportage pubblicato da Solo Circo X Sempre.
Reportage che potete trovare al seguente link:
both
© all rights reserved by Solocirco.net