Foto della settimana

Foto della settimana
Cirque Arlette Gruss (F)

venerdì 14 dicembre 2012

- SALTIMBANCO (Cirque du Soleil): Ultimissima piazza a Montréal (Canada)!!

Ve ne avevamo parlato lo scorso mese di Ottobre 2012 (vedi news cliccando QUI !!) del ritorno alle origini dello
spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil!

Con ritorno alle origini intendiamo il ritorno, dopo 20 anni dal debutto, sulla piazza di Montréal, in Canada, anche sede ufficiale del Cirque! Questa sarà l'ultimissima tappa in assoluto dello spettacolo Saltimbanco! La tappa presenterà 15 spettacoli tra il 19 e il 30 Dicembre 2012. Proprio per quest'ultima città e queste ultime rappresentazioni sono stati (e verranno venduti) dei gadget speciali oltre ad un biglietto commemorativo per celebrare lo spettacolo!

Partito da Montréal il 23 Aprile 1992, ha concluso la tournée sotto Chapiteau nel Dicembre 2006. In seguito, nel 2007, é ripartito in tournée nei palazzetti e nelle arene. Saltimbanco é il quinto spettacolo del Cirque, il più vecchio ancora oggi esistente. Fu però considerato il primo vero spettacolo di questo colosso canadese, o meglio, il primo vero spettacolo in stile "Cirque du Soleil"

La direzione del Cirque ricorda inoltre che Saltimbanco é l'unico spettacolo del Cirque ad aver presentato i propri spettacoli in tutti i continenti e molte volte ha aperto le porte agli spettacoli avvenire in città nuove dove il Cirque non era mai stato! Per dare alcuni numeri: più di 20 anni di attività, circa 6'000 spettacoli, 200 città visitate in 48 diverse nazioni del mondo! Sarà inoltre molto emotivo per Guy Laliberté (direttore del Cirque), Franco Dragone (regista) e molti altri rivedere lo spettacolo oggi alla fine dopo averlo visto nascere e dopo averlo visto cambiare in 20 anni.

Forse siete ancora in tempo per riservare alcuni biglietti. Riservazioni e maggiori informazioni sul sito ufficiale dello
spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil:

Maggiori informazioni a riguardo dello spettacolo anche tramite il Reportage pubblicato da Solo Circo X Sempre.
Reportage che potete trovare al seguente link:

Nessun commento: