Slider

- REPORTAGE 2013: Il Circo Charles Knie (Germania)!

Storia del Circo:

Charles Knie, fondatore dell’omonimo Circo Tedesco, è nato nel 1947 ed è cugino, molto alla lontana, dei proprietari del Circo Nazionale Svizzero Knie. Inoltre Charles ha anche lavorato per alcuni anni al Circo Knie (CH)! Andando avanti si appassionava sempre più di Circo e di animali, ha pure studiato negli Stati Uniti!

Dopo varie avventure lavorative in altri Circhi, come il Fliegenpilz in Germania, decide di aprire insieme a sua moglie Doriana un Circo tutto suo, il suo Circo Charles Knie, nel 1995! Dopo molti anni di successi, grandi artisti e fantastici numeri, nel 2006 il Circo viene purtroppo chiuso e Charles lo abbandona, vendendolo. Riprende però vita nel 2007 grazie a Sascha Melnjak (oggi direttore del Circo – anche direttore del Circo Invernale “Heilbronner Weihnachtscircus") che acquista il
Circo Charles Knie!

Sascha, nato a Stoccarda (D) nel 1975, già fin da piccolo ama il Circo! Le sue vacanze le trascorreva in vari Circhi della Germania. Piano piano cresce e si appassiona ancora di più, facendo di questo “hobby” il suo lavoro, entrando ad aiutare (in ufficio, come pubblicità, ecc.) vari Circhi. Nel 1999 arriva alla direzione dell’Heilbronner Weihnachtscircus e durante l’estate aiuta in Circhi Germanici e Svizzeri. Nel 2007 poi compra il Circo Charles Knie, di cui diventa direttore
e di cui è ancora oggi direttore.
Spettacolo 2013:

Sotto la direzione di Sascha Melnjak, lo spettacolo si presenta sotto una veste quasi rinnovata. Il motto dello show che verrà presentato in tutta la Germania è “Wetten, dass … wir Sie begeistern?”, ovvero, tradotto in italiano: “Scommettiamo che … vi stupiamo?”. Veste quasi rinnovata in quanto il motto e il manifesto rimangono uguali, mentre gli artisti cambiano quasi tutti rispetto allo scorso anno (solo Kenneth Huesca e Marek Jama rimangono). Di seguito dunque il cast di artisti
per questa stagione 2013:

  • Clown André:
    Il grandissimo Clown André torna al Circo Charles Knie. Con le sue esilaranti riprese comiche, ricordiamo la vasca con lo squalo, il cantante e mille altre divertenti scenette che allieteranno lo spettacolo 2013!
  • César Dias:
    Insieme ad André porta in pista un altro numero di comicità. Già passato anche lui in Svizzera, anche lui al Circo Nock, arriva in Germania al Circo Charles Knie presentando nella specie un numero comico-musicale. Lasciamoci stupire da questo Clown portoghese!
  • Marek Jama:
    Anche quest’anno nella pista del Circo Charles Knie, presentando un numero di zebre, cammelli, lama, bisonti e canguri, tutti insieme! Grande amante degli animali, da molti anni Marek presenta i suoi numeri al Circo Charles Knie! Porta in scena anche un semplice numero di cavalli in libertà e un divertente numero con le otarie.
  • Elvis Errani:
    L'italiano Elvis Errani porta in pista un numero molto bello con i suoi elefanti! Già presente al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, i suoi tre pachidermi si chiamano Baby, Mala & Jumba!
  • Flying Costa: La Troupe Flying Costa presenta un numero mozzafiato di trapezio volante. Tra salti mortali e carpiati gli spettatori possono divertirsi un sacco. Sono considerati la migliore troupe che mischia il classico al nuovo numero di trapezio volante!
  • Yves & Ambra:
    Due artisti fantastici per un numero fantastico! Stoffe rosse e ambiente romantico, ecco il numero che portano sotto la cupola i due ragazzi Yves & Ambra!
  • Paolo Kaiser:
    Rulli e tavole, semplicemente Rola-rola! Nel Gennaio 2011 è diventato una Star presso il Festivla di Monte-Carlo. Il ceco Paolo Kaiser evolve in acrobazie davvero impressionanti!
  • Kenneth Huesca: Kenneth, discendente della famosa Famiglia circense italiana, ha girovagato più volte l’Italia, per poi andare all’estero. Lo abbiamo visto con il suo numero da ventriloquo anche in Svizzera, al Circo Nock! Un numero divertente, con un cane, pupazzi che coinvolgerà anche il pubblico!
  • Duo Medini:
    I due ragazzi italiani si esibiscono in un emozionante numero di pattini a rotelle! Li conosciamo molto bene e abbiamo potuto ammirarli più volte in patria negli scorsi anni. Il loro numero e il loro successo non conoscono frontiere! La loro dote particolare? La passione!
  • Priscilla Errani:
    Insieme a Elvis, Kenneth e il Duo Medini troviamo in questo spettacolo un'altra artista italiana. Come dire, l'Italia è molto ben rappresentata. Priscilla porta in pista un numero storico di Hula-hoop. Con un Sexappeal da invidiare il suo è un numero di classe!
  • Yves Nicols:
    È considerato il miglior "Tempojongleur" del mondo. Non parliamo dunque di giocoleria di velocità, anzi, tutt'altro. Con il suo sharm del sud porta in pista un numero di giocoleria, molto tranquillo che rilasserà il pubblico vedendolo!
  • Volodymyr Kozachuk:
    Dirige 7 uomini per 2 ore di spettacolo, un musicista veramente professionista come i suoi collaboratori. Un'orchestra formata da 10 TOP musicisti!
  • It's Show Time:
    Piume, balletti, paillettes, vestiti grandiosi ed acrobazie. Queste le doti fondamentali di questo gruppo che durante lo spettacolo entrerà in pista per intrattenere il pubblico in vari momenti!
  • Un applauso anche al presentatore e agli uomini di pista, sempre pronti ad intervenire e lavorare durante lo spettacolo.
Sulla tournée 2013 c’è poco da dire! Iniziata lo scorso mese di Marzo, si concluderà come ogni anno verso la fine del mese di Ottobre 2013! Le date complete della tournée infatti non sono note, ma vengono pubblicate di tanto in tanto direttamente sul
sito web del Circo Germanico!

Avvicinatosi molto al confine tra Svizzera e Germania durante lo scorso mese di Maggio e Giugno 2013 (con piazze quali Costanza, Immenstadt, Friedrichshafen, ecc.), piano piano si sta spostando verso la cittadina tedesca di Francoforte, dove vi rimarrà dall'11 Luglio al 4 Agosto prossimi! Sotto ogni data tutte le spiegazioni del caso (nella sezione “Tournée” sul sito del Circo Charles Knie), la mappa, gli orari degli spettacoli, ecc.!
Il "programm-magazin" 2013 in copertina ha il manifesto 2012/2013 (che potete vedere nell'immagine in alto), nelle prime pagine poi troviamo la storia di Charles Knie e dell'attuale direttore Sascha Melnjak. In seguito ogni artista ha una pagina dedicata con alcune foto e una breve descrizione (compresa orchestra ed alcuni operai del Circo). Nelle pagine successive potete trovare una descrizione degli animali del Circo, poi riguardo alla pubblicità e ai dati tecnici del Circo (e riguardo al montaggio-smontaggio). Per finire alcune pubblicità, immagini e articoli di giornale della scorsa stagione.
Qui di seguito trovate il sito ufficiale del Circo Germanico Charles Knie:

Per le immagini e le varie Gallerie Fotografiche, visto che Solo Circo X Sempre non ne ha mai pubblicate riguardanti il Circo Charles Knie (D), vi rimandiamo direttamente alla pagina Facebook ufficiale di questo Circo Tedesco, dove potrete trovare molte immagini da loro pubblicate.
Il tutto al seguente link:
Circo Krone (D) – domenica 16 Giugno 2013

Ringraziamo il Circo Germanico Charles Knie ed i suoi collaboratori per averci messo a disposizione il programma 2013 per potervi proporre questo Reportage. Questo e tutti gli altri Reportage di questa serie estiva lo potete trovare nella pagina "Reportage 2013: la serie estiva mista" (cliccando sul nome della stessa nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto nel menù destro), oppure più semplicemente cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net