Slider

- CIRCO KNIE (CH): Nota stampa!

Il Circo Nazionale Svizzero Knie ha concluso qualche giorno fa (domenica 17.11.2013) la sua stagione 2013. Ecco che di seguito vi proponiamo una nota stampa riguardante la stagione appena passata, ma non solo, anche molte news ed informazioni riguardanti il 2014!

Domenica 17 novembre 2013, il Circo nazionale svizzero KNIE ha concluso a Lugano la sua 95a tournée. Dopo aver attraversato la Svizzera in lungo e in largo sull’arco di otto mesi per presentare il programma «Ã©motions» in 43 città per un totale di 351 spettacoli, la carovana torna al quartiere invernale di Rapperswil.

«Ã©motions» era il titolo scelto dalla famiglia Knie per la sua 95° tournée che proponeva un programma particolarmente colorato. Oltre a clown, comici e grandi acrobati, tre generazioni della famiglia sono scese in pista, come da tradizione, con i loro cavalli e elefanti asiatici per offrire al pubblico momenti di magia e sana ilarità. Steve Eleky, mago, clown e giocoliere ha fatto ridere fino alle lacrime. Se nella Svizzera tedesca i momenti più comici sono stati affidati a Claudio Zuccolini con il fedele Hundini, nella Svizzera romanda ci ha pensato il duo multitask Full House. Il Ticino ha invece potuto sbellicarsi dalle risa con le trovate del clown ucraino Housch-ma-Housch.

Programma 2014 con il clown David Larible
Nel 2014 la famiglia Knie presenterà come di consueto un programma innovativo, fatto di comicità e alta acrobazia che includerà suggestivi numeri con gli animali. Poiché però le è riuscito il colpo grosso di mettere sotto contratto per l’intera tournée il clown italiano David Larible, anche il titolo è dedicato alla guest star: «David Larible – il Clown dei Clowns». Di origini italiane, Larible scende in pista come il più classico dei pagliacci circensi: naso rosso, vestiti troppo larghi, uno stile ineguagliabile e, soprattutto, una presenza scenica di assoluto impatto. Non per nulla è considerato nel mondo intero «il Clown dei Clowns». Per i suoi numeri di esilarante ilarità ha ottenuto il Clown d’argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo nel 1988 e quello d’oro nel 1999. I suoi numeri comprendono molte altre discipline come la giocoleria, la danza e la musica classica.

Pausa invernale à Rapperswil
Dopo la pausa invernale di circa quattro mesi, il Circo Knie monterà di nuovo il suo tendone a inizio marzo a Rapperswil per le prove in vista della 96° tournée che parte giovedì 27 marzo 2014 e si conclude il 23 novembre. La carovana sosterà in 42 città di tutta la Svizzera. Prevendita tre settimane prima dell’evento.

Pausa invernale sì, ma niente letargo
Durante l’inverno il circo riposa, ma ciò non significa che non si faccia nulla. Anzi, i preparativi in vista della nuova tournée proseguono a ritmo serrato. Nel frattempo è praticamente diventata una tradizione la partecipazione della famiglia di Fredy Knie jun. al circo di Natale di Stoccarda dove dal 5 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 Géraldine Knie e Maycol Errani presentano numeri di liberty dressage con cavalli, cammelli e guanachi.

Sabato 25 gennaio e sabato 15 febbraio 2014 Fredy Knie jun. invita tutti gli interessati a Rapperswil per assistere alla quinta edizione di «Rund ums Pferd», un incontro durante il quale Fredy Knie jun. spiega l’ABC del cavallo, i segreti dell’addestramento e come, con tanta pazienza e sensibilità, si instaura e si costruisce un rapporto di fiducia con il cavallo e si riesce a comunicare con l’animale. Fredy Knie jun. racconta la sua esperienza maturata in circa 60 anni di lavoro a diretto contatto con gli animali e come si crea un numero che suscita ammirazione in tutto il mondo. Maggiori informazioni sulla manifestazione «Rund ums Pferd» e iscrizioni al sito www.knie.ch/pferd.

Nella primavera 2014 uscirà il libro «Mein Leben, meine Pferde» di Fredy Knie jun. Nei capitoli dedicati alla sua biografia, il famoso addestratore racconta la sua interessantissima vita e le sue esperienze nell’addestramento di varie specie di animali. Nella seconda parte spiega invece in modo semplice e comprensibile l’ABC dell’addestramento raccontando interessanti aneddoti della sua lunga attività.

News, video, immagini e reportage sul Circo Knie (CH)
direttamente al seguente link:

both
© all rights reserved by Solocirco.net