Slider

CIRCO MEDRANO (I): Livorno si o no?

Il Circo Medrano conclude oggi, lunedì 11 gennaio 2016, i propri spettacoli a Firenze, dove lo abbiamo potuto trovare durante le festività natalizie appena passate. La piazza successiva dovrebbe essere Livrno (dal 14 al 31 gennaio), ma purtroppo dobbiamo utilizzare il condizionale.

Come annunciato oggi dagli amici del "Club Amici del Circo" (www.amicidelcirco.net), tramite il suo presidente Francesco Mocellin, il Comune di Livorno sta negando il permesso di attendamento e spettacoli alla Famiglia Casartelli e al Circo Medrano. L'amministrazione comunale, dopo aver negato il permesso su suolo pubblico, ha ora rigettato la richiesta di permesso su suolo privato, dove il Circo Medrano avrebbe dovuto stabilirsi da domani.

Riprendiamo e ripubblichiamo il messaggio di Mocellin a tutti gli amici del Circo: è giusto ed opportuno far sentire la nostra voce inviando una protesta formale, garbata quanto ferma, all'amministrazione comunale di Livorno, ai seguenti indirizzi email:

suap@comune.livorno.it // dsabatini@comune.livorno.it

È importante agire con rapidità!

Dopo quanto successo a Roma con il Golden Circus (ricordiamo: il Comune di Roma ha negato i permessi pochi giorni prima l'inizio del Festival e, in seguito, la manifestazione è stata annullata), un'altra amministrazione comunale cerca di "tagliare le gambe" a chi lavora con serietà e fatica. VERGOGNA!
both
© all rights reserved by Solocirco.net