Slider

PETIZIONE: Come sta proseguendo?

Un mese fa circa abbiamo lanciato la petizione "SRG SSR-TV Svizzera: Rivogliamo il Festival di Monte-Carlo con gli animali!", che in poco più di 4 settimane ha raggiunto più di 575 firme online. La petizione è ancora aperta e sottoscrivibile al seguente link:https://www.change.org/p/srg-ssr-tv-svizzera-rivogliamo-il-festival-del-circo-di-monte-carlo-con-gli-animali

Tanto? Poco? Ognuno abbia la propria idea, però noi andiamo avanti e abbiamo scritto alla CORSI, la società regionale della SRG SSR (Televisione pubblica Svizzera) che rappresenta il pubblico televisivo. La stessa lettera è stata inviata, assieme alla lista dei firmatari della petizione online, alla RSI (la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana), ancora in attesa di una risposta.

La lettera citata è visibile aprendo l'immagine seguente, inviata all'avvocato di riferimento della RSI.
L'amico ticinese Edio Gada-Barenco, tra l'altro membro della CORSI citata in precedenza, ha anche lui scritto alla società del pubblico e alla RSI per quanto riguarda la mancata trasmissione dei numeri con animali negli ultimi Festival di Monte Carlo, ma anche lui è ancora in attesa di una risposta.

La CVA, il club svizzero dei circhi, dei varieté e degli amici del circo, nel 2019 ha scritto al rappresentante della televisione pubblica svizzera contestando una violazione del principio di eguaglianza. La risposta purtroppo è stata che, non essendo una trasmissione di informazione, la televisione pubblica era libera di decidere cosa trasmettere, come per qualsiasi emittente privata.

Noi rimaniamo comunque in attesa della risposta da parte della RSI e vi faremo sapere!
both
© all rights reserved by Solocirco.net