Slider

GERMANIA: La situazione attuale

Qual รจ l'attuale situazione in Germania, sia per quanto riguarda le regole del governo che le relative decisioni dei circhi riguardanti la partenza o l'annullamento delle relative stagioni?

Il divieto di manifestazioni a livello nazionale รจ attivo fino al 31 agosto, ma prolungabile. Le regioni chiedevano infatti che tale divieto fosse esteso almeno fino alla fine di ottobre, ma ogni regione puรฒ inoltre muoversi per conto suo. I contagi in Germania, lo ricordiamo, nelle ultime settimane si attestano sui 500-600 casi al giorno di media.

E i circhi?
Il circo Krone sta puntando su manifestazioni collaterali, come la Krone Farm e le prove commentate a Monaco di Baviera. Non รจ mai stato pubblicato un comunicato ufficiale, ma si sa che quest'anno la carovana Krone non lascerร  il quartiere invernale.

Roncalli da parte sua ha dapprima annullato il tour in Germania e, poche settimane fa, anche quello in Austria per il 2020. Per quanto riguarda il circo di Natale Roncalli al Tempodrom di Berlino, sembra tutt'ora confermato con le prevendite aperte.

Il circo Charles Knie punta l'estate sul Circus Land, un villaggio con attrazioni circensi, animali, giochi e spettacoli presso la propria sede di Einbeck. Ciรฒ che avverrร  in autunno non รจ dato saperlo.

Probst da parte sua presenta alcuni spettacoli al proprio quartier generale: seppur non c'รจ nulla di ufficiale, difficilmente partirร  in tour.

Dopo vari spostamenti anche il Zirkus des Horrors ha dovuto arrendersi, annullando il tour 2020 che sarebbe partito a fine agosto.

L'unico circo che rimane con una data di debutto certa (per ora) รจ il Flic Flac, che dovrebbe partire in tour il prossimo 10 settembre 2020 da Wesel. Gli auguriamo di debuttare ma, รจ doveroso ricordare che anche il loro debutto รจ stato piรน volte posticipato.

E la stagione invernale?
Si sa che la Germania รจ la patria dei circhi di Natale, elencarli tutti sarebbe quasi impossibile. Per ora si sa solo che il piรน famoso circo invernale tedesco, ovvero il Welt Weihnachtscircus Stuttgart, ha attualmente le prevendite aperte. La compagnia proprietaria del complesso ha perรฒ giร  deciso di annullare l'altro circo di Natale di loro proprietร , ovvero il Carrรฉ di Amsterdam (NL).

Altri grandi complessi come Heilbronn e Offenburg hanno posticipato di un mese l'apertura delle prevendite, sottolineando che esse saranno disponibili solo tramite il circo e senza alcun altro canale di prevendita.

Altri complessi che solitamente aprono le prevendite giร  molto tempo prima, come per esempio il Ravensburger Weihnachtscircus, si trovano tutt'ora in standby. Lo stesso Krone-Bau non ha ancora comunicato nulla a riguardo.

Il nostro augurio รจ che tutti possano debuttare, in Germania e in tutto il mondo, nella speranza che questo brutto periodo diventi ben presto solo un ricordo...
both
© all rights reserved by Solocirco.net