Slider

BELLINZONA E CIRCO KNIE - 10 ANNI DI UNESCO!

Bellinzona, cittadina Ticinese e Svizzera, con tre bei castelli che fanno parte da ormai 10 anni del patrimonio mondiale dell'umanità...meglio chiamato UNESCO! Sì, infatti nel 2000 si é deciso di mettere nell'UNESCO questi tre antichi castelli medievali, e quest'anno, dopo 10 anni, si sta preparando una festa unica nel suo genere a Bellinzona per questo grande anniversario!
Durante due giorni in autunno si terrà l'UNESCO DAY, dove il Sindaco Brenno Martignoni sta curando l'organizzazione di una grande festa-evento!

L'idea del Sindaco della cittadina Svizzera é di riservare una serata al Circo Knie per proporre uno spettacolo unico, dove si potranno trovare artisti circensi e artisti locali, meno conosciuti, il tutto registrato e trasmesso dalla Televisione Ticinese (RSI)!

Parlando con la direzione del Circo Nazionale Svizzero Knie sembra che quest'idea potrebbe andare in porto lunedì 15 Novembre 2010, proprio quando il Circo Svizzero si troverà a Bellinzona.

Altre idee per martignoni sono quelle di collegare meglio i Castelli con il centro città attraverso dei percorsi artistico-culturali...magari senza la idea della mini-metrò che a Bellinzona già esisteva, ma con delle scale mobili e degli ascensori!

Vi terremo informati sullo svolgere della manifestazione e dell'organizzazione!

Da AmicidelCirco.net e dal Corriere del Ticino
both
© all rights reserved by Solocirco.net