Slider

- GARDI HUTTER A FUNAMBOLIKA!


La Svizzera Gardi Hutter, che vedete nella foto qui sopra nel suo spettacolo piĆ¹ famoso (Giovanna d'HarpPo) dove rappresenta una lavandaia. Come detto Gardi Hutter Ć© una tra le donne clown piĆ¹ famose in Svizzera e in Europa.

Gardi Hutter, giĆ  al Circo Nazionale Svizzero Knie e in molti altri spettacoli famosi, questa sera la troverete alla seconda serata del Festival di Pescara Funambolika! Qui sotto trovate la descrizione di Gardi Hutter scritta sul sito di Funambolika:

In Svizzera Gardi Hutter non necessita di presentazione. La trovi come marionetta e come bambola, nei quiz televisivi o nelle parole crociate, raffigurata in quadri e sculture. A Carnevale uomini e donne si travestono da “Gardiuter” e diversi studenti si sono laureati con una tesi su di lei. Ha persino dato una ramazzata al parlamento svizzero, come buffone di corte nelle vesti di improbabile donna delle pulizie, per le celebrazioni dei 700 anni della Svizzera. Insomma, ĆØ diventata un personaggio pubblico. Ha realizzato oltre 2700 rappresentazioni in 22 Paesi e 4 continenti, e ovunque la critica la ritiene un "fenomeno comico" e la paragona ai piĆ¹ grandi. Dopo essersi formata all’Accademia Teatrale di Zurigo e poi al Centro Ricerca Teatrale di Milano, nel 1981 ha iniziato la propria attivitĆ  nelle vesti di autrice, interprete e regista in teatro, musical, circo, cinema, televisione e letteratura per l’infanzia e per gli adulti. I suoi maggiori sucessi teatrali, vincitori di numerosi premi nel mondo, sono “Giovanna d‘ArPpo” (1981), “Abra Catastrofe - una commedia stregonesca” (1984), “Come un topo nel formaggio” (1988), “Cercasi segretaria” (1994), “Risate notturne” (1998), “La suggeritrice” (2003). Per la fine del 2010 ĆØ prevista la nuova creazione “La Sarta”.

Per maggiori informazioni cliccare sul sito ufficiale di Funambolika, qui sotto:
www.funambolika.com

both
© all rights reserved by Solocirco.net