Slider

- 3° APPUNTAMENTO PER ORTA CIRKOS!


La Kermesse di Circo Contemporaneo Orta Cirkos, che si svolge ogni mese estivo ad Orta San Giulio (NO), sta aspettando il suo terzo appuntamento dopo quelli di Giugno e Luglio!

Questo mese Orta Cirkos si svolgerà giovedì 12 Agosto 2010 a Orta San Giulio tra le 18.00 e le 24.00, tra le strade del borgo di Orta San Giulio e vicino al bellissimo Lago D'Orta!

Qui sotto trovate il comunicato stampa:
L’estate entra nel pieno del caldo. Cosa c’è allora di meglio che trascorrere una serata in riva al Lago d’Orta, magari guardando delle performance spettacolari eseguite dal vivo? Ecco la proposta della terza serata di OrtaCirkos, la kermesse di circo contemporaneo a Orta San Giulio, che ha registrato consensi e onori nelle sue prime due serate e che prosegue con sempre maggior passione.

Giovedì 12 agosto sarà la serata dedicata all’internazionalità: due le compagnie inserite nel cartellone del festival da parte dell’organizzazione: il Duo Acrobat e El Grito. Il Duo Acrobat è formato da due acrobati, Martina Nova (formatasi come acrobata aerea in Argentina e specializzatasi a Rio de Janeiro) e Davide Riminucci (danza contemporanea e mimo, acrobata aereo in molte opere liriche sia in Italia che all'estero); El Grito nasce a Bruxelles nel 2007 dall'incontro tra Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, che propongono giocoleria, mano a mano, acrobatica aerea, e musica live.
Alle perfomance di queste due compagnie, si alternano gli spettacoli delle postazioni CirkOff, le aree in cui gli artisti accreditatisi tramite il sito www.ortacirkos.it possono esibirsi e “fare cappello”. Ci sono ancora delle fasce orarie disponibili per chiunque fosse interessato, contatti la direzione al sito della manifestazione.
Le esibizioni, come sempre offerte gratuitamente nelle piazze e nei vicoli di Orta San Giulio, inizieranno alle 18 per concludersi alle 24. Ma già dalle 16 è possibile immergersi nell’atmosfera circense e clowneristica con il laboratorio di giocoleria allestito nel Cortile delle Scuole fino alle 19. Un appuntamento gratuito e aperto a qualunque tipo di pubblico e fascia di età, realizzato grazie a PlayJuggling. Una manifestazione che rende spettatori e protagonisti al tempo stesso, com’è tipico dell’arte di strada.
Il prossimo, e ultimo, appuntamento con OrtaCirkos è giovedì 16 settembre, data in cui si esibiranno nuovamente i vincitori del Concorso (Nanirossi, Inversi e Skapigliati Street) oltre alla consueta schiera di acrobati, ginnasti e giocolieri.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Orta Cirkos:
both
© all rights reserved by Solocirco.net