Slider

- "FUORI PROGRAMMA" DI ORTACIRKOS 2010!


La Kermesse di Circo Contemporaneo Orta Cirkos, che si svolge ogni mese da Giugno a Settembre 2010 su 4 appuntamenti ad Orta San Giulio sulle rive del Lago d'Orta, avrà un nuovo appuntamento "fuori programma"!

Questo "fuori programma" si svolgerà domenica 22 Agosto 2010 sempre ad Orta San Giulio. Un fuori programma causa il maltempo del 12 Agosto, che non ha "fermato" certi artisti e che di conseguenza non hanno potuto esibirsi.

Qui sotto trovate il comunicato stampa:
Il weekend di Ferragosto sui laghi è stato flagellato dal maltempo, rendendo perciò faticose da realizzare le tante manifestazioni in programma. Non ha fatto eccezione OrtaCirkos, la kermesse di circo contemporaneo di Orta San Giulio, che lo scorso giovedì 12 agosto, giunta alla sua terza tappa, ha dovuto dribblare i temporali estivi, consentendo al folto pubblico presente di godere solo di parte dello spettacolo in programma.

Ma il circo di strada non si ferma per qualche goccia d’acqua, così OrtaCirkos dà un nuovo appuntamento “fuori programma” per domenica 22 agosto, quando in Piazza Motta, alle 18.30, alle 21 e alle 22 si esibiranno gli acrobati del Circopitanga. Un duo di artisti di circo moderno che combina acrobazie su Corda Lissa, Tessuto e Acrobalance, il tutto con teatro e coreografia. Provenienti da ambienti diversi, Loïse Haenni e Oren Schreiber si sono incontrati nel 2009 e da allora hanno lavorato assieme in Brasile, Argentina ed Europa. Con il suo stile unico, Circopitanga porta in scena un mix colorato di tecniche e coreografie ispirate al suo stile di vita itinerante e dinamico.

Non è da escludersi qualche altra “incursione” del duo anche nella settimana dal 23 al 30 agosto… ma quello che è certo che il prossimo, e ultimo, appuntamento con OrtaCirkos è giovedì 16 settembre, data in cui si esibiranno nuovamente i vincitori del Concorso (Nanirossi, Inversi e Skapigliati Street) oltre alla consueta schiera di acrobati, ginnasti e giocolieri.
both
© all rights reserved by Solocirco.net