Slider

- CASA CHAPLIN DIVENTA MUSEO!

Nella foto qui sopra potete ammirare la bellissima villa di Charlie Chaplin a Corsier-sur-Vevey, vicino a Vevey in Svizzera nel Canton Vaud!
In molti ne sarete a conoscenza perché é da ormai dal 2002 che il progetto a preso piede in Svizzera e nel mondo, soprattutto in ambito cinematografico! Questa grande villa dove per più di 20 anni ha abitato Chaplin e famiglia tra qualche anno diventerà un museo, proprio dedicato al grandissimo attore, regista del film muto.
Nel 2002 prima idea e primo progetto per far diventare questa villa un museo dedicato a Chaplin, dopo molti accordi con il Comune e vari ricorsi da parte dei vicini, nel Giugno 2010 é arrivata la conferma! I lavori sono iniziati qualche settimana dopo la conferma del Comune Svizzero. Ci saranno, nella casa, varie stanze e sezione riguardanti il grandissimo Charlot. Tra le tante sezioni ricordiamo quella dedicata alla vita di Chaplin, un'altra dedicata alla carriera, un'altra ancora dedicata ai suoi film, ecc. Per qualsiasi mostra, dicono gli ideatori, verranno utilizzati dei "multimedia" di ultimissimo modello e quindi modernissimi!
Oltre alla villa principale che sarà museo, le casette adiacenti e gli edifici secondari (sempre sulla superficie di proprietà dei Chaplin) diventeranno un negozio, un ristorante, una biglietteria e un padiglione espositivo.
Per tutta questa ristrutturazione e per la creazione del museo é stimato un costo di circa 60 milioni di Franchi Svizzeri (circa 78 milioni di Euro). Sono comunque stimati 250'000 visitatori l'anno.
Il nome del museo sarà "Chaplin's World" e per poterlo visitare bisognerà aspettare almeno fino alla prossima estate, stiamo parlando dell'estate 2012, periodo previsto per l'apertura del museo.
both
© all rights reserved by Solocirco.net