Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "CORTEO" !!


Lo spettacolo Corteo, ha debuttato in Canada nell’aprile 2005, più precisamente il 21 Aprile 2005. Corteo è attivo e gira il mondo sotto tendone ancora oggi! (vedi date per visionare la tournée).
Lo spettacolo Corteo è stato creato ed è diretto da Daniele Finzi Pasca, grandissimo attore e regista Svizzero-Ticinese (nato e cresciuto a Lugano). Daniele Finzi Pasca (di cui noi abbiamo fatto un reportage che potete visionare cliccando QUI) ha diretto molti spettacoli teatrali e molte volte è stato anche attore. Ha creato a Lugano il Teatro Sunil, che collabora costantemente con il Cirque Eloize in Canada. Inoltre, Daniele Finzi Pasca, ha diretto anche lo spettacolo di chiusura delle olimpiadi 2006 a Torino (I).

Corteo, parola italiana, è un corteo gioioso, una parata festosa immaginata da un clown. Lo show riunisce la passione dell'attore con la grazia e la potenza dell’acrobata nel far precipitare il pubblico in un mondo di divertimento teatrale, la commedia e la spontaneità sono situate in uno spazio misterioso tra il cielo e la terra.Le immagini del funerale di un clown si svolgono in un'atmosfera di carnevale, vegliato tranquillamente dalla cura degli angeli. Confrontando i grandi con i piccoli, il ridicolo con il tragico e la magia della perfezione con il fascino dell'imperfezione, lo show mette in evidenza la forza e la fragilità del clown, così come la sua saggezza e la sua gentilezza, per illustrare la parte di umanità che è dentro ognuno di noi. La musica, di volta in volta lirica e giocosa, porta Corteo con una celebrazione senza tempo in cui prende in giro l'illusione della realtà.

Nello spettacolo Corteo, possiamo trovare i seguenti numeri circensi e non: Cerchio a due, marionetta, “letto bungee”, Ruota Cyr, Ghiacci di Cristallo, candeliere volanti, cinghie aeree, golf comico, giocoleria comica, scala libera, trapezio volante, sbarre fisse, filo alto e le reprise del “Teatro Intimo”.

Dopo aver passato dal 2005 alla fine del 2008 nel Nord America, lo spettacolo si è trasferito per un anno e mezzo in Asia, per poi approdare, nel Giugno 2010 in Europa.
Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date e le tournée di tutti
gli spettacoli del Cirque du Soleil:
http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo Corteo del Cirque du Soleil:

Prossimo spettacolo presentato: Ovo, venerdì 22 Luglio 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net