Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "SALTIMBANCO"!


Lo spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil, un altro dei piĆ¹ conosciuti spettacoli del Circo Canadese/Internazionale, ha debuttato il 23 Aprile del 1992 in Canada, sotto tendone. Il secondo debutto ĆØ stato il 31 Luglio 2007, primo spettacolo internazionale nelle arene e nei teatri di tutto il mondo.
Ideato e creato dal direttore teatrale Italo-Belga Franco Dragone, possiamo dire che Saltimbanco ĆØ lo spettacolo esistente piĆ¹ vecchio del Cirque du Soleil!

Saltimbanco deriva dall’italiano, che significa letteralmente "saltare su una panchina", esplora l'esperienza urbana in tutte le sue miriadi di forme: le persone che ci vivono, i loro idiomi e le immagini, le famiglie e i gruppi, la fretta e il trambusto della strada e le alte torri dei grattacieli. Tra l’abilitĆ  e la poesia, Saltimbanco invita gli spettatori in un viaggio allegro e acrobatico nel cuore della cittĆ .Saltimbanco ĆØ uno spettacolo del Cirque du Sole, ispirato al tessuto urbano della metropoli e dei suoi coloratissimi abitanti. Decisamente barocco nel suo vocabolario visivo, l’eclettico cast dello show di personaggi attira gli spettatori in un fantastico mondo, una cittĆ  immaginaria in cui la diversitĆ  ĆØ motivo di speranza.

Tra i numeri dello spettacolo Saltimbanco troviamo i seguenti: “Bicicletta artistica”, boleadoras, giocoleria, acrobazie a due, sbarre cinesi, trapezio a due, mano a mano, “russian swing” e bunjee.


Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date e le tournĆ©e di tutti
gli spettacoli del Cirque du Soleil:

http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo Saltimbanco del Cirque du Soleil:
http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/saltimbanco/default.aspx

Prossimo spettacolo presentato: Dralion, venerdƬ 8 giugno 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menĆ¹ destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net