Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "TOTEM"!


Lo spettacolo TOTEM del Cirque du Soleil è il più recente spettacolo itinerante del Cirque du Soleil, il più recente che presenta i suoi spettacoli in tutto il mondo sotto tendone! Lo spettacolo TOTEM ha infatti iniziato la sua tournée a Montreal, in Canada (sede centrale del Cirque du Soleil), come tutti gli altri spettacoli viaggianti di questo Circo Internazionale! Il debutto è avvenuto il 22 Aprile 2010 e sono già state “visitate” 6 città nel Nord America (Montreal, Quebec, Charlotte, Baltimore, Pittsburgh e Toronto) e 2 in Europa (Londra e Amsterdam). Lo spettacolo è stato ideato e diretto dall’attore, filmografo e regista teatrale canadese Robert Lepage, che aveva già curato al regia dello spettacolo Kà del Cirque du Soleil.

TOTEM traccia l'affascinante viaggio della specie umana dal suo stato originale anfibico al suo ultimo desiderio di volare. I personaggi si evolvono su un palcoscenico che evoca una tartaruga gigante, simbolo d’origine di molte antiche civiltà.

Ispirati da molti miti fondatori, TOTEM illustra, attraverso un linguaggio visivo e acrobatico, il progresso evolutivo della specie.

Da qualche parte, tra scienza e leggenda, TOTEM esplora i legami che legano l'uomo alle altre specie, i suoi sogni e le sue infinite potenzialità.

Tanti i numeri acrobatici che prendono parte allo spettacolo TOTEM del Cirque du Soleil, ma non solo. Ecco i numeri di questo spettacolo elencati di seguito: Barra fissa, Danza con Hula-Hoop, Pertiche, Anelli, Trapezio a due, Manipolazione, Roller, Barra Russa, Antipodismo, Motocicli e acrobazie su danza flamenco.


Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date, le tournée e gli orari di tutti gli spettacoli del Cirque du Soleil:
http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovato il link al sito ufficiale dello
spettacolo TOTEM del Cirque du Soleil:

Prossimo spettacolo presentato: Zumanity, martedì 30 Agosto 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net