Slider

- FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO GOLDEN KARL (Lettonia): 3° posto per la ticinese Giada Maspoli!

L'amico Patrizio Maspoli, in arte Clown Shabadà (shabada.clown@gmail.com), ci informa di una fantastica vittoria per il Canton Ticino (Svizzera). Ricordiamo che Patrizio é anche maestro presso la Scuola Circense di Lugano "Lidia Golovkova" (clicca QUI per vedere il reportage).

Prendiamo atto che sua figlia di nome Giada si é esibita tra il 13 e il 15 Gennaio 2012 al 2° Festival Internazionale del Circo "Golden Karl 2012" di Riga (Lettonia). La bravissima Giada, con il suo numero ai tessuti aerei si é portata a casa un fantastico 3° posto nella categoria "Solisti".

Vediamo dunque il comunicato stampa:

"La giovane liceale ticinese Giada Maspoli ( 16 anni ) ha conquistato il terzo posto nella categoria solisti al Festival Internazionale del circo “Golden Karl 2012” di Riga ( Lettonia ). Preceduta solo da artisti professionisti del “Cirque du soleil” e da partecipanti a festival prestigiosi quali il “Festival del Circo di Montecarlo” . I trenta numeri selezionati provenivano da undici paesi , Stati Uniti , Inghilterra , Francia, Russia, Ukraina , Lettonia , Lituania , Polonia , Portogallo , Svezia e Svizzera . Giada è riuscita a conquistare la giuria internazionale con un numero eseguito sui “tessuti aerei” intitolato “Freedom” che la vedeva volteggiare per più di sei minuti fino ad una altezza di nove metri con grazia eleganza e semplicità facendo dimenticare la forza che occorre per eseguire tali esercizi. Giada Maspoli frequenta ,nel tempo libero, la scuola di circo Lidia Golovkova di Lugano da otto anni ed ha già partecipato a sei festival internazionali per giovani speranze circensi in Svizzera Russia Ucraina e Lettonia ottenendo premi come miglior artista solista, un primo posto categoria fino a 16 anni ed un secondo posto con le sue amiche Veronica Fontanella e Maya Bernasconi ( ospiti d'onore al “Best of Gym” di Bellinzona ) Giada si è esibita, sempre nella sua specialità i “tessuti aerei”, in due edizioni del “Circo Massimo Show” trasmessi dalla RSI , Rai3 e DRS.

Potrete ammirare prossimamente Giada Maspoli , con suo padre Patrizio Maspoli ( in arte Clown SHABADÀ ) e la sessantina di allievi della “Scuola di circo Lidia Golovkova” nei due spettacoli previsti il 13 maggio 2012 al Cinema teatro di Chiasso (Ticino - Svizzera)."

Ricordiamo il sito e il contatto mail della Scuola del
Circo Lidia Golovkova di Lugano:

Di seguito il sito del Festival Internazionale del Circo
"Golden Karl 2012":
both
© all rights reserved by Solocirco.net