Foto della settimana

Foto della settimana
Cirque Arlette Gruss (F)

mercoledì 1 agosto 2012

- Reportage Circhi Europei: IL CIRCO PINDER (F) !!


Storia del Circo:

Il Circo Pinder è stato fondato nel 1854, in Francia, dal grande appassionato di Circo Jean Richard. Ancora oggi il Circo Francese si intitola “Cirque Pinder – Jean Richard”.

Da 29 anni alla direzione del Circo troviamo il Signor e la Signora Edelstein, che hanno “comprato” il Circo Francese, come detto, 29 anni fa. Insieme a loro, alla direzione, i figli Frédéric e Sophie Edelstein.
Purtroppo non abbiamo una storia completa del Circo Pinder da presentarvi, perché né nel programma, né sul sito internet e nemmeno sulle note stampa troviamo una storia completa del Circo.
Spettacolo 2012:

Lo spettacolo 2012 del Circo Francese Pinder è intitolato “L’Incroyable Festival du Rire, du Frisson et des Animaux”…senza bisogno di traduzione (perché facile da capire) vi segnaliamo di seguito la lista degli artisti, un po’ da tutto il mondo:

  • Frédéric Edelstein: Frédéric, figlio dei proprietari del Circo Pinder, arriva in pista all’inizio del secondo tempo con 16 ruggenti felini! Un numero straordinario, presentato più di una volta anche al Festival del Circo di Monte-Carlo! Inoltre i 16 felini sono “mischiati” tra tigri, leoni e leonesse. In pista più volte anche con gli elefanti nei vari anni passati.
  • Beat Decker: Cammelli, lama, zebre insieme in pista assieme all’addestratore Beat Decker, che riuscirà a farli esibire con un armonia favolosa!
  • Los Diablitos Cubanos: Entrano in pista come primo numero dello spettacolo e si esibiscono molto bene nel loro numero di barra russa. Li troveremo poi ancora alla fine dello spettacolo, come ultimo numero, dove ci presenteranno la favolosa bascula!
  • Gina Giovanni: Gina, una bellissima donna, si esibisce in un fantastico numero di equilibrismo, lei da sola in pista che saprà sicuramente incantare il pubblico intero. Tornerà poi ancora in pista con un numero fantastico al filo molle.
  • Benji: Bravissimo clown, con le sue riprese comiche diverte grandi e piccini. Tornerà in pista anche con un numero di magia comica.
  • Felix & Rey: Antipodismo, questo il loro lavoro a la loro passione. Fin da piccoli si trovavano ad amare il Circo, che oggi è la loro professione!
  • The Flying Caraïbes: Da Cuba terranno il pubblico per 10 minuti con il naso all’insù! Con il loro numero al Trapezio volante strabilieranno tutti gli spettatori!
  • Mila: Un numero che purtroppo, piano piano, nel mondo circense si sta perdendo. Mila lo porta in pista al Circo Pinder con tutta la sua passione, stiamo parlando di un bel numero al cerchio aereo!
  • Les Cardinali: Clown di origine sicuramente italiana, arrivano in pista nel secondo tempo con il loro numero pieno di scherzi, umorismo e sempre con i numeri classici da clown!
Trovate sul sito ufficiale del Circo Pinder tutti gli orari degli spettacoli e tutte le date! Trovate sul web anche i posti nel tendone e i vari prezzi, come pure potete direttamente riservare online i vostri biglietti!

I posti a sedere variano dai 13 ai 45 euro, mentre la visita allo zoo (tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00) costa solamente 1 euro!

Per tutti i servizi di promozione e pubblicità, contattare Michelle Garnier – tel. 01.45.90.31.95 – oppure all’e-mail: presse@cirquepinder.com !!

Il Circo Pinder durante la sua tournée annuale visita sempre alcune grandi piazze ad inizio stagione (mesi di marzo – aprile) come è sempre stabilito che i mesi invernali/natalizi sono dedicati a Parigi. Infatti, come ogni anno, per l’ultima data della stagione è previsto Parigi (dal 25 Novembre 2012 al 13 Gennaio 2013).
Segnaliamo inoltre la data di Bordeaux, altra grande città Francese, dove il Circo Pinder si fermerà dal 30 Agosto al 16 Settembre 2012.
Il Circo Pinder, che ringraziamo, ci ha fatto pervenire, oltre al programma e a tutte le loro note stampa, alcuni articoli di giornale apparsi quest’anno sui vari quotidiani francesi. Per citare alcuni vi diciamo “Le Progrès” del 10 Aprile, “L’Inter-Forain” sempre di Aprile 2012, in cui con un’intera pagina si parla del nuovo spettacolo 2012 (con immagini varie). Altro giornale è il “Midi Libre” dove troviamo una foto di Frédéric Edelstein e i suoi felini, oppure “La Provence” sempre con Edelstein, o ancora “Gazette Economique & Culturelle” del 6 Marzo. Parliamo ancora della “Tribune Bulletin” della costa azzurra, in Febbraio, oppure “La Dépéche” di Toulouse! Questi e molti altri gli articoli comparsi sui giornali francesi da inizio stagione 2012
del Circo Pinder!

Oltre agli articoli di giornale il Circo Pinder ci manda anche un comunicato stampa, il programma dello spettacolo (artisti) come il programma completo (rivista). Il programma/artisti lo vedete nell’immagine sopra, mentre il comunicato stampa ci dice che in 158 anni, questa l’età del Circo Pinder, ha meravigliato e sorpreso molti spettatori. Anche quest’anno lo farà sicuramente! Ci viene descritto inoltre un po’ lo spettacolo 2012!

Nel programma/rivista invece troviamo molte foto di F. Edelstein con artisti famosi, per esempio ai Festival del Circo di Monte-Carlo, come molte altre immagini storiche e foto della carovana (attuali e non)! Come tralasciare tutte le pagine dedicate agli artisti
e ai collaboratori del Circo!
Qui di seguito trovate il sito ufficiale del Circo Francese Pinder:
www.cirquepinder.com

Dal sito circense francese “AuCirque.com” (www.aucirque.com) troviamo alcune Gallerie Fotografiche del Circo Francese Pinder. Le Gallerie, di cui potete trovare i link di seguito, riguardano alcuni spettacoli
e gli esterni del Circo:
 
Prossimo reportage presentato:
Circo Charles Knie (D) – martedì 7 Agosto 2012

Ringraziamo l'ufficio stampa e la direzione del Circo Francese Pinder per averci messo a disposizione tutte le note stampa, gli articoli di giornale, il programma 2012, la lista degli artisti 2012 e per essere stati disponibili nei nostri confronti! Questo e tutti gli altri Reportage estivi 2012 li trovate nella pagina "Reportage Circhi Europei" (sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto nel menù destro) oppure cliccando QUI!!

Nessun commento: