Slider

- COMPAGNIA FINZI PASCA: Sei spettacoli in tournée!

In queste settimane sei spettacoli creati da Daniele Finzi Pasca sono contemporaneamente in tournées internazionale.
Dopo il debutto di Brutta canaglia la solitudine a Buenos Aires e il ritorno di Aida a San Pietroburgo, sarà la volta fra pochi giorni di un cavallo di battaglia della Compagnia Finzi Pasca: Icaro.

A ventidue anni dal debutto Icaro tornerà in Francia dopo la tournée dello scorso anno. Le rappresentazioni si terranno a Le Vesinet,
Ris-Orangis e Arcachon.

Nei prossimi mesi Icaro parteciperà per la seconda volta al prestigioso Carrefour International de Théâtre de Québec, che quindici anni fa aveva lanciato lo spettacolo in nordamerica. Per la prossima stagione è previsto il ritorno in Ticino.
Dopo la pausa dovuta alla creazione di La Verità, riprendono anche le tournées internazionali di Donka, che visiterà per la prima volta il Cile, con nove repliche presso il Teatro Las Condes di Santiago. Donka, che è stato creato a Lugano e Losanna nel 2010, ha visitato già 24 paesi diversi ed è stato visto da più di 150.000 spettatori. Per i prossimi mesi sono previste tournées in Messico e Canada.
Venerdì 29 marzo si apre la tournée sud-americana di Corteo del Cirque du Soleil. Corteo rimarrà tre mesi e mezzo a San Paolo per poi visitare Brasilia, Belo Horizonte, Curitiba, Rio de Janeiro, Porto Alegre. Lo spettacolo resterà in America Latina per almeno due anni.

Infine in aprile sarà La Verità a tornare sulla scena a Montevideo, in Uruguay. La Verità ha debuttato il 17 gennaio a Montréal, presso La Place des Arts che è anche partner alla creazione del progetto, insieme ai teatri francesi Maison de la Culture de Nevers et de la Nièvre e a Scène Nationale Bayonne Sud Aquitain. Le musiche originali di Maria Bonzanigo sono state registrate dall’Orchestra della Svizzera Italiana in una produzione RSI. Più di 15.000 persone hanno assistito allo spettacolo a Montréal e seguirà una lunga tournée in Uruguay, Brasile, Francia, Svizzera, Spagna, Ungheria, Slovenia, Danimarca e Italia.
Di questa tournée e delle altre vi daremo dettagli nelle prossime settimane, sperando possiate informarne i vostri lettori. Alleghiamo una foto di Donka e vi invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione. Un cordiale saluto.

both
© all rights reserved by Solocirco.net