Ieri, mercoledì 8 gennaio 2014, gli artisti del Golden Circus Festival di Liana Orfei, tutt'ora in corso a Roma (I), si sono esibiti in Vaticano, durante l'udienza papale del mercoledì. Di seguito il comunicato stampa ed alcune immagini dell'evento.
Un 8 gennaio 2014 davvero da ricordare per il Golden Circus Festival di Liana Orfei, chiamato a partecipare con tutti i suoi artisti al completo, la sua direzione e il suo staff all’udienza papale del mercoledì mattina, e ad esibirsi direttamente davanti al Sommo Pontefice, sul sacrato della Basilica di San Pietro.
Prima di tutto un onore, oltre che un’esperienza che arricchisce la storia del magico Golden, confermandosi ancora una volta come un Festival unico e speciale per lo spettacolo dal vivo italiano.
Papa Francesco ha assistito divertito alla gioia che i nostri artisti hanno irradiato nella già luminosa e chiara Piazza San Pietro. Ad animare la scena sono stati il monociclo di Artem Averyushkin (RUSSIA), la contorsione delle X Bud Roses (MONGOLIA), i furetti della Averyushkin Family (RUSSIA), la giocoleria di Rogério Piva (BRASILE), il duo juggler Daria & Dmitri (MOLDAVIA E UCRAINA) ed Andrea Andreuzzi con il suo piccolissimo cavallo Donny (ITALIA). Il tutto arricchito dalla musica live dell’orchestra del Golden Circus, diretta dal Maestro Nicola Cambione, e dalle nostre tre trampoliere, le Stanghe. Una festa fatta di gioia e di colori che ha coinvolto il nostro caro Papa Francesco, il quale non ha mancato di ringraziare e di complimentarsi con il Golden Circus di Liana Orfei, chiamando l’intera piazza a partecipare al suo vivo apprezzamento.
« Nel vostro viaggiare sentitevi messaggeri di gioia e di fratellanza, in una società che ne ha tanto bisogno », ha detto al Golden il Santo Padre e, separatamente a Liana Orfei e alla sua famiglia, ha proseguito « continuate perché è importante dare gioia e divertimento. Ricordatevi di essere portatori di felicità, allegria e speranza tra la gente ».
Un messaggio che il Golden Circus Festival porterà sempre nel cuore e nel suo futuro che, grazie a questo magico incontro, sarà ancor più luminoso!