Slider

- CYCLOPE: A Basilea fino a Settembre!

Lo spettacolo Cyclope ha debuttato lo scorso 9 Luglio a Basilea. Cyclope mischia teatro a numeri circensi creando così un bellissimo spettacolo tutto da vedere, rigorosamente all'aria aperta.

Vi proponiamo qui di seguito una breve presentazione della storia di Cyclope:
Nell'estate del 2012 artisti, musicisti e giocolieri di CYCLOPE si sono incontrati per la prima volta sulle rive del lago di Bienne. Nel contesto di un luna park abbandonato hanno affascinato il pubblico con molti spettacoli sold-out.

Questa primavera CYCLOPE si è trasferito a Winterthur, nel Canton Zurigo, in un vecchio capannone industriale, dove è stata presentata una nuova creazione. Da luglio a settembre CYCLOPE può essere visto in una città che è strettamente associata con Jean Tinguely, artista su cui lo spettacolo basa le proprie scenografie. Sulla piazza Klybeckquai di Basilea, in riva al Reno, CYCLOPE prenderà vita per un'indimenticabile serata estiva in un ambiente fantastico.

Lo spettacolo comprenderà, oltre a 5 musicisti, numeri circensi di clownerie, verticali, ruota cyr, contorsionismo, numeri aerei, filo molle, acrobazie varie, trampolino elastico, palo cinese, bascula e molto altro ancora! Cliccando sul seguente link troverete informazioni riguardanti i numeri e gli artisti:

Il primo spettacolo, come detto, è stato presentato lo scorso 9 Luglio 2014 (la premiere ufficiale il 10 Luglio). Gli spettacoli andranno in scena fino al 9 Agosto alle ore 20.45, dal 13 al 17 Agosto alle ore 20.30, dal 20 al 30 Agosto alle ore 20.15 e, per finire, dal 3 al 6 Settembre alle ore 20.00.

Maggiori informazioni su:
www.cyclope2014.ch

Di seguito alcune foto da Basilea (CH)
Foto: "Michele Zemanek, pubblicità Cyclope Basel"
both
© all rights reserved by Solocirco.net