Slider

- CIRQUE STARLIGHT (CH): "Vue d'ailleurs"!

Ieri, venerdì 13 Marzo 2015, è partito anche il Circo Svizzero Starlight, dalla sede del quartiere invernale di Porrentruy, nella Svizzera-francese.

Il Cirque Starlight, Circo svizzero senza animali, sta seguendo da alcuni anni la strada del Cirque du Soleil. Alcuni artisti passati negli scorsi anni in spettacoli del Cirque Starlight oggi lavorano presso il Cirque du Soleil, ne sono l'esempio Marie-Lee e Philippe, due ragazzi presenti nello spettacolo "Coulisse" dello Starlight (nel 2009) e ora artisti dello spettacolo Kooza del Cirque du Soleil, attualmente in Svizzera.

Torniamo allo Starlight della Fam. Gasser: lo spettacolo 2015 si intitola "Vue d'ailleurs", di cui vedete un manifesto in alto. Di seguito una breve presentazione dello show:
Uno spettacolo circense contemporaneo, illuminato dalla luce del nord, accompagnato dal silenzio dell’eterno. Un gruppo di esploratori senza meta, alcuni turisti dispersi ed una tribù particolare alla ricerca della sommità. Ogni spettacolo di Starlight è una finestra aperta sul mondo reale o immaginario. Racconta una storie e si appropria di una musica, di un ambiente e di costumi. Gli artisti diventano allora complici di questa recita attraverso le loro diverse prestazioni e le loro rispettive culture.

Partecipate a questa escursione e lasciatevi sorprendere da “Vue d’ailleurs” sotto il tendone di Starlight, il vostro circo del Canton Giura in compagnia della Famiglia Gasser, del suo regista Emiliano Sanchez Alessi e dei suoi artisti venuti dal mondo intero (Argentina, Iran, Mongolia, Svizzera) che vi faranno scoprire l’acrobazia, l’arte clownesca, il palo cinese, il cerchio aereo, il trapezio assemblato alla giocoleria, la danza ed il teatro.



Da non perdere per nessun motivo…

Il Cirque Starlight è uno dei Circhi svizzeri che varca le Alpi per presentare i propri spettacoli nel Canton Ticino, vediamo dunque le date ticinesi 2015:
  • Biasca (Vicino Scuola Media): 1° - 2 Luglio 2015
  • Bellinzona (Ex Campo Militare): 4 - 5 Luglio 2015
  • Lugano (Stadio): 7 - 8 Luglio 2015
  • Locarno (Via delle Scuole): 10 - 12 Luglio 2015
Maggiori informazioni su:

Ricordiamo che il Cique Starlight (CH) fa parte della nostra pagina "Dove si trova il Circo oggi ??" dove potete trovare tournée aggiornate giornalmente di molti Circhi Europei! La pagina la potete visualizzare cliccando sul nome di essa nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto nel nostro menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net